Samsung e Qualcomm insieme per l'Alleanza per L'Energia Senza Fili - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Nexthardware I due protagonisti globali della tecnologia si uniscono per la ricarica wireless.



    Samsung e qualcomm insieme per l


    E' stata annunciata ieri, in contemporanea da San Diego e Seul, A4WP (Alliance per Wireless Power), una organizzazione indipendente formata da Samsung e Qualcomm Incorporated.

    La missione dell'organizzazione è di promuovere la standardizzazione globale di una tecnologia di trasferimento dell'energia senza fili, che offra libertà di movimento, di sviluppare collaudi di prodotto, metodiche di certificazione e di osservanza dei regolamenti e di promuovere il dialogo all'interno del settore con gli organi legiferanti in tema di sviluppo di politiche per l'energia senza fili.

    L'alleanza ha per obiettivo un'ampia base di dispositivi elettronici di consumo per stabilire un ecosistema di portata globale di tecnologia dell'energia senza fili.

    A4WP rivolgerà l'attenzione su una nuova tecnologia senza fili di trasferimento dell'energia che fornisce libertà di movimento per la ricarica dei dispositivi elettronici nelle automobili, su superfici d'appoggio e per vari dispositivi simultaneamente.

    Tra i benefici di questo approccio senza fili all'energia si annoverano: un design per l'antenna trasmittente e per quella ricevente di facile realizzazione, un semplice sistema di controllo dell'energia senza fili e la possibilità di trasferire la corrente elettrica su superfici non metalliche.

    A4WP prevede di raggiungere questa capacità senza ricorrere a costosi ripetitori multibobina, che sono necessari per altri sistemi.

    Si ipotizza una singola specifica che abbraccerà la ricarica simultanea di vari apparecchi a partire da quelli ad assorbimento minimo, come le cuffie Bluetooth, ai tablet più sofisticati di oggi.

    A4WP è aperta a nuovi membri e incoraggia a partecipare gli operatori di tutti i segmenti dell'ecosistema potenziale, tra cui: dispositivi palmari, elettronica di consumo, articoli contenenti semiconduttori, settore automobilistico, arredo, strumentazione per test, operatori di telefonia mobile e vendita al dettaglio.

    Comunicato Stampa

    [Via a4wp.org]






  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Beh... Prima o poi ci si sarebbe arrivati. Certo sono due aziende di primissimo piano, speriamo facciano un buon lavoro.

    Però dato che ancora si discute degli effetti delle onde elettromagnetiche dei cellulari e delle antenne sulle persone, immagino quale può essere l'irradiazione cui si viene sottoposti in un ambiente che mette a disposizione questa possibilità.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022