Twitter rinnova la propria interfaccia sui dispositivi mobile - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    36
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito Da Twitter la nuova applicazione per i dispositivi mobile di ultima generazione.


    twitter-logo

    Per chi ancora non lo conoscesse, Twitter è un social network che si ispira graficamente e nelle sue funzioni base ad un classico blog, realizzato nel marzo del 2006 a San Francisco dalla Obvious Corporation.

    Il servizio consente all'utente di "twittare" ciò che gli passa per la testa, di condividere la sua posizione e molto altro come, per esempio, di interfacciarsi in maniera diretta con i responsabili di una certa azienda o con una specifica persona iscritta al sito.

    In questo nuovo aggiornamento, Twitter mira a rendere minime le differenze della versione web con quella mobile, realizzando un'interfaccia grafica leggera ed un menu pieno di features.

    Con questa affermazione, teniamo a precisare che sono state perfezionate e migliorate anche molte opzioni nella versione web come lo share e alcuni servizi interni al social network.

    twitter_new_discover_01
    twitter_new_home_01
    twitter_new_tweet_01

    Le immagini sovrastanti mostrano quanto siano lievi, ma ancora marcate le differenze tra l'esperienza web e mobile, ma andiamo ora a vedere la configurazione e come appare in dettaglio la nuova applicazione di Twitter per gli smartphone, per la precisione su Android OS.

    twitter_android_01
    twitter_android_02
    twitter_android_06
    twitter_android_04
    twitter_android_03
    twitter_android_05

    La schermata di benvenuto ha un design semplice ed elegante e in pochi "touch" consente la completa configurazione del proprio account Twitter sul telefono.

    Il menu è suddiviso in quattro sezioni ben distinte:

    - Partendo da sinistra, vediamo la "Home" che raccoglie la timeline completa di tutti i "Twitter" delle persone che seguiamo.

    - Il secondo menu "Connect" ci consente di scrivere alle persone che seguiamo tenendo una cronologia di tutte le conversazioni, come l'applicazione messaggi di uno smartphone.

    - Il "#Discover", invece, ci mostra tutte le notizie del mondo, come politica, sport e cinema, ci consiglia le persone da seguire e ci suggerisce un elenco di nuovi amici con gli stessi interessi.

    - Per ultima troviamo il nostro profilo , "Io", dove possiamo scrivere sul nostro blog, condividere la nostra posizione e seguire i nostri "twitter".

    La nuova versione di Twitter è scaricabile dall'App Store per i prodotti Apple e dal Market per i terminali Android.


    Vi lasciamo con un video pubblicitario della nuova versione di Twitter.






  2. #2
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Mi è appena arrivata anche la nuova versione web... un trauma!!

    Hanno invertito completamente la posizione degli elementi dell'interfaccia.. quello che era a destra ora è a sinistra.. ci vorrà un mese per abituarmi!!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I cambi di grafica sono sempre traumatici...
    Personalmente uso poco Twitter, anche se mi ci sto avvicinando...
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022