Sony Ericsson Ape Concept Xperia Series - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito Ecco un concept di smartphone realizzato per la serie Xperia di Sony Ericsson.


    sony_ericsson_xperia_ape

    Sono molti i concept per smartphone realizzati in questi mesi, ma l'ultimo che vi presentiamo, realizzato dal designer Frank Tobias, è davvero fuori dal comune.

    Questo terminale, infatti, ispirato alla serie Xperia di Sony Ericsson, dispone di specifiche tecniche un pò futuristiche per il momento.

    Il modello "Ape", così è chiamato, è equipaggiato con un processore dual-core da ben 2.5GHz, una frequenza davvero utopica rispetto a quella che siamo abituati a vedere sugli smartphone presenti attualmente sul mercato; ricordiamo, ad esempio, che il Samsung Galaxy S II monta una CPU sempre dual-core, ma da 1.2GHz.

    Il display è da 3.9 pollici ed è realizzato con l'utilizzo della tecnologia Mobile Bravia® Engine per una maggiore fedeltà dei colore ed un'illuminazione davvero eccezionale.

    Lo schermo riempe quasi completamente il terminale, lasciando intravedere appena dei bordi laterali per la sua protezione.

    La memoria RAM montata è da 1 GB, quella per lo storage interno dei dati è 8 GB, con la possibilità di espansione con scheda microSD fino a 64 GB.

    Lato multimediale, invece, troviamo una fotocamera posteriore da 8.1 megapixel con un sensore Exmor R CMOS e doppio flash a LED, capace di registrare video in Full HD, ed una fotocamera frontale da 3.2 megapixel.

    Per quanto riguardo le connettività sono supportate le tecnologie Wi-Fi, DLNA, NFC e Bluetooth 3.0.

    Il design del prodotto è caratterizzato da linee molto dolci e da una forma sottile, leggermente curva per adattarsi meglio alla presa della mano.

    Chissà se questo concept sarà preso in considerazione da Sony Ericsson, noi speriamo di vedere l'Xperia Ape, presto nei negozi, e voi?




  2. #2
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Designer chiaramente incapace. Uno smartphone così è irrealizzabile, non solo oggi, ma anche nei prossimi 3 anni se non di più. Anche volendo, un SoC a 2.5GHz con l'attuale processo produttivo scalderebbe troppo, inoltre lo spessore è troppo sottile, la batteria dove la mettiamo?

    Insomma, un disegno che chiunque sarebbe stato in grado di fare, per quello le aziende non cagano mai questi concept, perchè i "creativi" si inventano una forma, e poi sparano specifiche assurde, oppure realizzano il concept senza avere la minima conoscenza tecnica di cosa stanno disegnando. E gli utonti si incazzano perchè le aziende non fanno smartphone così...poveri noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022