Sinceramente trovo il "giocattolino" molto interessante:
"E' inutile negarlo, già al primo sguardo, il nuovo Samsung Omnia i900 strizza decisamente l'occhio al concorrente Apple iPhone sia per quanto riguarda il design che per le principali caratteristiche funzionali. Prima fra tutte il display touch-screen da 3,2 pollici con risoluzione WQVGA (240x400 punti): semplicemente sfiorando il display con un dito, il nuovo Samsung i900 permette all’utente di muoversi agevolmente fra la posta elettronica, le numerose applicazioni multimediali e tutti i tool che rendono il cellulare un vero e proprio strumento per comunicare. Basato sul recentissimo sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, Samsung i900 offre all’utente la "versione mobile" della tradizionale esperienza col computer, grazie alla possibilità di accedere e utilizzare documenti in formato PowerPoint, Excel e Word. Ovunque ci si trovi, con Samsung i900 è possibile scrivere, ricevere e-mail e gestire gli appuntamenti con Outlook. Il Sistema Operativo Windows Mobile 6.1 Professional offre la chance di poter scaricare e installare software addizionali proprio come sul computer e può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Il mouse ottico, simile a quello dei laptop, semplifica la navigazione e permette di interagire con Samsung i900 con l’uso di una sola mano.
Grazie ad un sensore di movimento (un accelerometro che ricorda anche in questo caso la tecnologia usata per l'iPhone), è possibile visualizzare le immagini, le pagini web e tutti i contenuti multimediali in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il display. Il supporto MultiCodec per DivX, Xvid e numerosi altri formati per i audio-video (WMV, MP4, MP3, AAC, AAC+, WMA, OGG, AMR), eliminano la seccatura di dover convertire i file da un formato all’altro.
A contraddistinguere Samsung i900 è anche la fotocamera da 5 megapixel con sensore CMOS, arricchita dalle più moderne funzioni come l’auto-focus (AF), il riconoscimento facciale automatico o quello del "riconoscimento del sorriso", un sofisticato stabilizzatore d’immagine, l’auto-scatto panoramico e molte altre ancora. La generosa memoria interna di Samsung i900 (disponibile in versione flash da 8 GB) e lo slot per memorie microSD, assicurano ampio spazio per l’archiviazione dei file, per avere sempre a portata di mano tutte le foto, i video e i documenti preferiti. Continuando ad esplorare la completa gamma di caratteristiche di Samsung i900, incontriamo il navigatore GPS con geo-tagging, che permette all’utente di trovare sempre ciò che cerca, dalle indicazioni stradali alla segnalazione dei punti di interesse per orientarsi al meglio durante il tempo libero così come per raggiungere le mete di lavoro.
Tra le ulteriori funzionalità troviamo la compatibilità con le reti GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA (7,2Mbps), le connessioni Wi-Fi (802.11 b/g) e Bluetooth 2.0 + EDR, l'ingresso USB 2.0 per una facile condivisione dei contenuti con il PC, la radio FM con RDS e l'uscita TV. Il tutto racchiuso in un guscio spesso poco più di 12mm. La presentazione ufficiale di Samsung i900 avverrà a CommunicAsia (Singapore, 17 -20 giugno 2008). In Europa sarà disponibile a partire dal mese di Luglio ad un prezzo ancora da stabilire."