CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE
non so neppure come commentare la cosa...
da una parte sembra davvero fantascienza...
dall'altra fa venire il sospetto che comunque i produttori di cellulari abbiano inserito appositamente queste "feature"...
C'è una soluzione molto semplice... staccate la batteria... col cavolo che accendono gli apparati all'interno![]()
Cmq da quello che so io... (amici di papà che lavorano in particolari ambiti della polizia) anche in italia si usa... ma solo in casi particolarissimi...
in realtà ci sono dispositivi che non hanno bisogno di batteria perchè vengono alimentati con un segnale inviato a loro dal quale riescono a tirar fuori l'energia necessaria per alimentarsi ed inviare a loro volta un segnale con delle informazioni. ovviamente il tutto a bassissima potenza ed un raggio di azione limitato ma se la rete di telefonia fosse molto capillare si potrebbe teoricamente seguire gli spostamenti del cellulare anche con la batteria staccata.Originariamente inviato da aviscido
non credo che attualmente esista una cosa del genere nei cellulari ma forse in futuro...![]()
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
Non mi pare niente di "incredibile", ne hanno fatte di cose ... purtroppoAltro che privacy !
L'importante è che ne facciano uso solo per scopo investigativo.. e non personale! Cmq sono stati davvero ingegnosi..
mah.. sperando che le spiate siano solo per determinati scopi nel frattempo si può continuare con le telefonate soft hard come sempre...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)