Perserveranza

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito Perserveranza

    Dedicata a mio padre, fungaiolo appassionato



    Dati EXIF
    Marca: PENTAX
    Modello: PENTAX K-7
    Lughezza Focale: 50mm
    Tempo di Scatto: 1/125 sec.
    Diaframma: f/2.8
    ISO: 800
    Scattata: 06 Ott. 2009 17:42:00
    Ultima modifica di TheMic : 09-06-2011 a 16:03
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Per mangiare tutto quel ben di dio ci vuole "accanimento" altro che perseveranza !!! Ancora devo cenare .. ti odio ...

  3. #3
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Hahaha che strano, ovunque posti questa continuo a ricevere commenti sui funghi anziché sulla foto in generale.. non riesco proprio a capire

    LOL
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Potevi postarla un pochetto più grande...Tipo 1024px il lato lungo

    Per la foto in se non mi dice niente di che (sarà che i funghi mi piace solo mangiarli... ), capisco le difficili condizioni di luce nel bosco ma troppe parti sono mosse (piede, bastone, abbondanti felci in primo piano che disturbano)...

    La figura umana completamente spezzata così poi proprio non la capisco, per nascondere il volto magar avrei preferito chesso una ripresa da dietro dell'intra figura magari facendo tenere il castino un po' in vista...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Potevi postarla un pochetto più grande...Tipo 1024px il lato lungo
    Ci avevo provato (con una ridimensionata che avevo già pronta) ma me l'aveva rifiutata, forse era troppo grossa e/o poco compressa. Così non avendo voglia/tempo di fare un ulteriore ridimensionamento ho caricato un'altra versione più piccola.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Per la foto in se non mi dice niente di che (sarà che i funghi mi piace solo mangiarli... ), capisco le difficili condizioni di luce nel bosco ma troppe parti sono mosse (piede, bastone, abbondanti felci in primo piano che disturbano)...
    De gustibus.

    Originariamente inviato da EmaXOC
    La figura umana completamente spezzata così poi proprio non la capisco, per nascondere il volto magar avrei preferito chesso una ripresa da dietro dell'intra figura magari facendo tenere il castino un po' in vista...

    Ema
    Allora il senso dell'inquadratura è presto spiegato. Non volevo nascondere il volto.
    Volendo dare enfasi alla passione per la raccolta dei funghi, piuttosto che un ritratto a figura intera ho scelto di puntare la fotocamera verso il basso. In questo modo l'effetto è come di cercare i funghi assieme a lui; insomma è quello che vedresti stando chino a cercar funghi lì a fianco anche tu. E' anche per questo che le felci per come la vedo io, non sono un particolare elemento di disturbo: fanno parte della scena.

    Detto questo, ribadisco: de gustibus. Ti ringrazio per il tuo parere tecnico; non ho voluto polemizzare, quanto piuttosto spiegare le ragioni dello scatto. Capisco benissimo che inquadratura e mosso possano dar fastidio
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gr3yFox
    Allora il senso dell'inquadratura è presto spiegato. Non volevo nascondere il volto.
    Volendo dare enfasi alla passione per la raccolta dei funghi, piuttosto che un ritratto a figura intera ho scelto di puntare la fotocamera verso il basso. In questo modo l'effetto è come di cercare i funghi assieme a lui; insomma è quello che vedresti stando chino a cercar funghi lì a fianco anche tu. E' anche per questo che le felci per come la vedo io, non sono un particolare elemento di disturbo: fanno parte della scena.
    Sempre rimando sul tecnico credo che che per dare enfasi alla posizione di raccolta avresti potuto inquadrare meno persona e cestino ma più felci, terreno e quant'altro si vedrebbe normalmente (come avere la fotocamera su un caschetto) e magari senza mosso così da fissare bene il momento, come uno sguardo, come l'attimo colto nell'individuare il bersaglio ( magari un bel Porcino )

    Poi ovvio IMHO...

    Ema

    PS: dalle mie parti rispondere con "De Gustibus" equivale a dire " parla pure che tanto ho le miei idee e di quel che dici non mi importa granchè.." poi si sa le espressioni cambiano di regione in regione no?

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Sempre rimando sul tecnico credo che che per dare enfasi alla posizione di raccolta avresti potuto inquadrare meno persona e cestino ma più felci, terreno e quant'altro si vedrebbe normalmente (come avere la fotocamera su un caschetto) e magari senza mosso così da fissare bene il momento, come uno sguardo, come l'attimo colto nell'individuare il bersaglio ( magari un bel Porcino )
    Hum non è male, peccato che non ci abbia pensato

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Poi ovvio IMHO...

    Ema

    PS: dalle mie parti rispondere con "De Gustibus" equivale a dire " parla pure che tanto ho le miei idee e di quel che dici non mi importa granchè.." poi si sa le espressioni cambiano di regione in regione no?

    No no per carità, non avrei mai sprecato neppure 5 secondi per inviare una foto su un forum senza voler ricevere commenti. Intendevo semplicemente dire che al di la dei difetti tecnici personalmente è una foto che trovo piacevole. Non pretendo certamente che sia un capolavoro ne che piaccia ad altri. E i commenti che danno contro son quelli che preferisco, visto che quelli positivi non danno spunti per crescere C'è sempre qualcosa da migliorare, ed i tuoi commenti sono ben accetti.
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Tecnicamente quoto Ema ... se ci fosse una scritta evidente sul pantalone sarebe una pubblicita' quasi perfetta .
    Comunque non e' spiacevole ... e' raro vedere quegli ambienti e tutti quei buoni funghetti ...
    Quello che vediamo noi (A) spesso non viene visto dagli altri (B) . Son valide anche tutte le restanti combinazioni di (A) e (B) .

  9. #9
    byte L'avatar di Gr3yFox
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    Zena
    Età
    37
    Messaggi
    153
    configurazione

    Predefinito

    LOL una pubblicità dici?
    Grazie del passaggio giostark
    A photograph is usually looked at - seldom looked into. ~Ansel Adams
    http://www.riccardotraverso.it - Portfolio fotografico - Photoblog (Picasa)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022