ASUS STRIX RAID DLX - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Anch'io credevo che le integrate alla mainboard fossero di buona qualità. Tutte sciocchezze. Ho una Asus Maximus VII Hero con supreme FX, e vi posso assicurare che non vale niente. Ho dovuto comprare una Asus Xonar Phoebus per avere un audio di buona qualità.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    Posso condividere alcune perplessità sulla reale "convenienza" di una soluzione dedicata rispetto a quelle integrare (che comunque sono di ottima qualità) però con una semplice analogia con una scheda video posso lanciare uno spunto di riflessione...

    l'occhio umano inizia a considerare "fluido" un video a 10fps, oltre i 25/30 fps non nota più grosse differenze e 60fps sono già più che adeguati a garantire un comfort visivo nell'uso prolungato.... eppure molti di noi cercano schede video capaci di generare 200fps e monitor da 144Hz (senza contare che tali prestazioni vengono ricercate anche da chi ha un monitor a 60Hz), spendendo migliaia di euro. Perché?

    beh, la stessa risposta vale anche per una scheda audio. chi cerca il massimo e ha una dotazione equilibrata, quindi casse e/o cuffie che rendano giustizia all'audio prodotto sicuramente potrà apprezzare quel qualcosa in più che le soluzioni di fascia alta o quelle professionali possono offrire.
    Ultima modifica di Caos85 : 30-11-2015 a 22:23

  3. #13
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    A mio avviso per un gamer occorre avere un suono pulito e posizionale, il resto è solo in più.
    Mentre giochi non vai a guardare il campionamento ma che la spazialità sia precisa e che ti consenta una buona immersione e una ottima localizzazione del rumore.
    Se invece è essenziale che anche l'audio musicale sia al top, per orecchi fini, allora già le cose cambiano.
    Per me una banale scheda audio usb che crei audio virtualizzato di qualità su cuffie stereo pare più che sufficiente.
    Un altro aspetto è quello della gestione audio gestita totalmente dalla scheda, lasciando il sistema più libero di processare altro. Questo potrebbe essere un valore aggiunto SE i calcoli sono pesanti e davvero incidono nell'alleggerire il sistema.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    è disponibile sulla pagina di supporto ASUS il nuovo software, in versione 1.1.2 beta:


    con questo aggiornamento ASUS ha risolto un problema che causava un calo delle prestazioni delle VGA AMD. Sulla precedente versione, unica WHQL per il momento disponibile, è stato riportato l'avviso.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022