Nokia 6680?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Thanks raga di nuovo per i preziosi consigli vi ho letto dopo un po' ma ne è valsa la pena..


  2. #22
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    facci sapere cosa hai preso alla fine (o prenderai) cosi' passiamo ai consigli x i sw da installare .

    ciao :-).

  3. #23
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    mi sintonizzo.....

    ho appena (a natale) preso un N70 music edition (l' edizione nuova con MMC da 1Gb compresa + cover nera + l' ultimo album di mina precaricato sulla MMC) dopo essermi informato un pò in giro e sulla rete...

    volevo solo dire che per quanto riguarda la brandizzazione i gestori usano metodi ben diversi tra loro: infatti mentre TIM la riduce all' osso (praticamente un tema e le config MMS-WAP-GPRS prontamente cancellate....fate conto che non ci sono nemmeno i loghi sulle scocche) Vodafone il cellulare lo martirizza con una brandizzazione mooooolto più marcata e che rallenta davvero il terminale....su H3G basta solo dire sim-locked (ma almeno il cell. quasi te lo regalano)....

    ovviamente sono punti di vista....ma in questo caso (oddio che stò per dire!!!! ) la politica di TIM è quella che condivido di più...

    ovviamente IMHO......ciauzzz....

  4. #24
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    condivido pienamente :-).

    pero' una cosa di tim... x il 6680 non ha rilasciato, e probabilmente non rilascera', l'aggiornamento alla versione 5 del firmware che risolve problemi abbastanza critici. uno fra tutti... la scarsa autonomia in caso di impostazione dual mode in zone dove la rete 3g e' scarsa.

  5. #25
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    condivido pienamente :-).

    pero' una cosa di tim... x il 6680 non ha rilasciato, e probabilmente non rilascera', l'aggiornamento alla versione 5 del firmware che risolve problemi abbastanza critici. uno fra tutti... la scarsa autonomia in caso di impostazione dual mode in zone dove la rete 3g e' scarsa.
    il fatto è che alcuni telefoni o li trovi brandizzati o con garanzia europa (e su questo argomento ho sentito di tutto e di più)....e "purtroppo" quelli brandizzati costano molto meno....

    io sono stato sempre contro il brand....questo N70 è stato il primo......ma devo dire sinceramente che nel caso di questo telefono di TIM non c'è quasi nulla...e oltretutto l' SO è pulitissimo....l' unica pecca è appunto il dover essere "legato" al gestore di turno per l' agg. software (e anche qui devo piacevolmente dire che nel caso sempre dell' N70 la tim dopo meno di un mese ha aggiornato anche all' ultima vers. che oltretutto era già montata sul mio cell. appena acquistato )....e poi (non è illegale ma può dare probl. con la garanzia) i cell. si possono pure facilmente sbrandizzare volendo...

  6. #26
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sulla "sbrandizzazione" che non e' illegale non me la sentirei di mettere la mano sul fuoco... proprio perche' i cellulari brandizzati costano - di quelli nobrand, tu hai un vantaggio in cambio di tale personalizzazione.
    inoltre i firmware sono sw a tutti gli effetti... un'operazione del genere potrebbe contravvenire alla sua licenza d'uso. se cerchi un po' in internet ci sono pareri contrastanti su questa operazione, dovuti come sempre ad una legislazione (quella italiana) che molto lascia all'interpretazione :-(.

    diciamo che come sempre siamo il paese dei furbi... approfitti x spendere poco e poi trovi il trucco x non avere limitazioni. sicuramente i primi ad approfittare infilando le manine nelle nostre tasche sono gli operatori telefonici (quel costo ricarica delle prepagate e' qualcosa di assurdo!!!), ma non vuol dire che anche noi dobbiamo comportarci in quel modo .

    e... no, non sono dipendente tim/vodafone/... ma molte volte le persone fanno le cose senza pensare alle conseguenze. sia su licenze sw che altre cose. ricordo che 3 ha denunciato chi sbloccava/sbrandizzava e chi ne approfittava. e se i centri nokia "professionali" si rifiutano categoricamente di mettere un firmware nobrand su un cel brand un motivo c'e' .

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    sulla "sbrandizzazione" che non e' illegale non me la sentirei di mettere la mano sul fuoco... proprio perche' i cellulari brandizzati costano - di quelli nobrand, tu hai un vantaggio in cambio di tale personalizzazione.
    inoltre i firmware sono sw a tutti gli effetti... un'operazione del genere potrebbe contravvenire alla sua licenza d'uso. se cerchi un po' in internet ci sono pareri contrastanti su questa operazione, dovuti come sempre ad una legislazione (quella italiana) che molto lascia all'interpretazione :-(.

    diciamo che come sempre siamo il paese dei furbi... approfitti x spendere poco e poi trovi il trucco x non avere limitazioni. sicuramente i primi ad approfittare infilando le manine nelle nostre tasche sono gli operatori telefonici (quel costo ricarica delle prepagate e' qualcosa di assurdo!!!), ma non vuol dire che anche noi dobbiamo comportarci in quel modo .

    e... no, non sono dipendente tim/vodafone/... ma molte volte le persone fanno le cose senza pensare alle conseguenze. sia su licenze sw che altre cose. ricordo che 3 ha denunciato chi sbloccava/sbrandizzava e chi ne approfittava. e se i centri nokia "professionali" si rifiutano categoricamente di mettere un firmware nobrand su un cel brand un motivo c'e' .

    A parte il fatto che è vero per metà che i brandizzati costano meno, i Vodafone costano di più, sta di fatto che molti cellulari sono in esclusiva di Vodafone tanto da non trovare neppure la versione europea (vedi per esempio il samsun z720). Per quanto riguarda la sbrandizzazione dipende tutto dal contratto di acquisto, mi spiego meglio, se un cliente acquista un pacchetto comprensivo di cellulare e sim con offerte particolari tipo quelle fatte per il passaggio da un gestore al'altro, si è legati con quel gestore per un tempo x, generalmente 2 anni, e in questo caso la sbrandizzazione è illegale, se invece il solito cliente acquista esclusivamente un telefono brandizzato non è legato a nessun contratto, quindi non commette atto illecito nell'effettuare la sbrandizzazione ma cmq perde la garanzia.

  8. #28
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    A parte il fatto che è vero per metà che i brandizzati costano meno, i Vodafone costano di più, sta di fatto che molti cellulari sono in esclusiva di Vodafone tanto da non trovare neppure la versione europea (vedi per esempio il samsun z720). Per quanto riguarda la sbrandizzazione dipende tutto dal contratto di acquisto, mi spiego meglio, se un cliente acquista un pacchetto comprensivo di cellulare e sim con offerte particolari tipo quelle fatte per il passaggio da un gestore al'altro, si è legati con quel gestore per un tempo x, generalmente 2 anni, e in questo caso la sbrandizzazione è illegale, se invece il solito cliente acquista esclusivamente un telefono brandizzato non è legato a nessun contratto, quindi non commette atto illecito nell'effettuare la sbrandizzazione ma cmq perde la garanzia.
    mi trovi daccordo su entrambi i punti...in particolare sul fatto che sbrandizzare un telefono acquistato "da solo" (senza contratti,sim,etc) NON é ASSOLUTAMENTE ILLEGALE ma sicuramente si avranno noie con la garanzia (perchè il prodotto risulta modificato e non conforme all' originale visto che, come detto da frenc, sui symbian il firmware è il S.O. stesso.... )

  9. #29
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Beh, ragazzi, sapete che vi dico? Io ho il 6680 da quasi 2 anni e penso che lo cambierò solo e soltanto per un modello che aspetto con anzia, con molllltttttaaaaa anzia, l'N95 un terminale quasi perfetto, che secondo i miei calcoli dovrebbe essere abbordabile e sicuramente con brand TIM verso il mese di Maggio o Giugno!

    Simile all'N80, ma anche lettore MP3 con comandi tipo quelli del 3250, fotocamera 5MPixel con ottica Carl Zweis, GPS integrato 20 canali, WI-FI integrato, Bluetooth, memoria da 160Mb con espansione su MiniSD, UMTS e GPRS e chi più ne ha più nemetta...

  10. #30
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ti quoto in pieno sansones... anch'io col 6680 e totalmente soddisfatto.

    avevo la possibilita' di avere anche l'n70 aziendalmente... ma ho risposto "no, grazie" dopo averlo provato un po'...

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Nokia 6680 no brand
    By cuppino83 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-06-2009, 00:55
  2. Condividere adsl di casa con un nokia 6680
    By cuppino83 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-11-2006, 13:34
  3. NAPOLI - Cerco Nokia 6680 NON DELLA 3!!!
    By cuppino83 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31-10-2006, 11:21
  4. vendo nokia 6680 umts tim ( piacenza )
    By ANGELA81 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-10-2005, 13:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022