ASUS ROG Keris II Ace - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Nexthardware Leggerissimo e performante, in grado di raggiungere un polling rate di 8.000Hz anche in modalità wireless con l'ultimo firmware.




    Negli ultimi anni le aziende produttrici di mouse hanno abbracciato la sfida all'ultraleggero, rispondendo alle crescenti esigenze degli appassionati di eSport senza, però, tralasciare la ricerca di materiali innovativi e sensori sempre più efficienti che sono, a tutti gli effetti, anch'essi protagonisti di questa corsa.

    Con il ROG Keris II Ace, ASUS ha lavorato a braccetto con i giocatori professionisti di FPS al fine di realizzare un mouse ergonomico e leggerissimo, in grado di garantire, quindi, movimenti rapidi e precisi grazie anche al sensore ottico ROG Aimpoint Pro, con risoluzione di 42.000 DPI, i microinterruttori ottici ROG e la tecnologia ROG SpeedNova che consente di avere un polling rate fino a 8.000Hz sia tramite cavo che ricevitore per mezzo del Polling Rate Booster.



    La maggiore velocità di trasmissione dei dati riduce i ritardi di input, consente una registrazione più fluida e aggiornata dei movimenti del cursore sullo schermo e si traduce in un tracciamento ed uno scorrimento più precisi.

    Il peso ridotto, di soli 54 grammi, unitamente ai mouse feet realizzati completamente in PTFE ed il cavo ROG in paracord, riducono efficacemente l'affaticamento anche dopo molteplici ore di uso competitivo.

    La qualità riposta nei particolari si presenta anche per i pulsanti principali realizzati in PBT e, quindi, decisamente più resistenti all'usura e al tempo rispetto alla normale plastica.

    Come le ultimissime periferiche di casa ASUS, inoltre, anche il Keris II Ace viene commercializzato con il dongle ROG Omni Receiver che consente di collegare più periferiche compatibili utilizzando una sola porta USB.

    Prima di procedere con la nostra analisi vi lasciamo, come di consueto, la tabella riassuntiva contenente le principali caratteristiche tecniche del prodotto oggetto della recensione.


    Modello
    ASUS ROG Keris II Ace
    Design
    Asimmetrico per destrorsi
    Switch
    Ottici per i pulsanti principali
    Sensore
    Ottico AimPoint Pro
    Risoluzione massima
    42.000 DPI
    Polling Rate
    Fino a 8.000Hz
    Velocità di tracciamento
    750 IPS
    Accelerazione
    50G
    Connessione
    USB, 2.4GHz RF SpeedNova e Bluetooth 4.2 LE
    Numero Pulsanti
    5 programmabili + DPI e Pairing
    Profili integrati
    5
    Software
    Armoury Crate
    Autonomia
    Fino a 107 ore
    Cavo
    Cordato da 200cm
    Illuminazione
    Sulla rotella
    Peso
    54 grammi
    Dimensioni (LxWxH)
    121x67x42mm
    Garanzia
    2 anni


    Buona lettura!





  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    58
    Messaggi
    1,020

    Predefinito

    vorrei proprio sapere quanti se ne accorgono degli 8000Hz, mouse comunque tosto che vedrei bene in accoppiata con il moonstone, magari tutti e due bianchi

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    48
    Messaggi
    943

    Predefinito

    fuori dalla mia portata ma come prestazioni è una bomba, già provato a casa di un mio amico non appena gli è arrivato e confermo quanto di buono è stato detto

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Predefinito

    Mouse eccelso per quanto riguarda prestazioni e qualità costruttiva.
    Purtroppo al di fuori della mia portata per quanto riguarda il prezzo, che ritengo largamente al di sopra del tetto massimo da me ammissibile per questa tipologia di periferiche.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022