CORSAIR svela lo XENEON FLEX 45WQHD240 OLED - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Nexthardware Grazie alle straordinarie prestazioni del pannello, lo XENEON FLEX OLED rappresenta una vera rivoluzione per il settore dei monitor gaming.




     1 


    CORSAIR ha svelato al Gamescom il nuovo XENEON FLEX 45WQHD240 OLED, un monitor gaming flessibile (nel vero senso della parola) di fascia alta, progettato in stretta collaborazione con LG Display.

    Dotato della più moderna tecnologia W-OLED, il monitor XENEON FLEX OLED offre una qualità di immagine sbalorditiva, livelli di nero e reattività eccezionali, nonché la possibilità per gli utenti di regolare manualmente la curvatura del pannello da 45" con un rapporto di aspetto di 21:9.


     2 


    È quindi possibile sfruttare il monitor in modalità schermo piatto per la produttività, oppure curvarlo sino ad un valore di 800R per un'esperienza coinvolgente in caso di simulazioni e sparatutto, adattandosi in un istante a qualsiasi esigenza e contenuto.

    Segnaliamo che il monitor, come ci è stato riportato, è quindi dotato ai lati di due maniglie che vanno afferrate per dargli il grado di curvatura che si desidera.

    Sarebbe stato il massimo, a nostro avviso, se CORSAIR avesse implementato un meccanismo motorizzato, anche perché riteniamo ci voglia una certa forza per curvarlo o aprirlo del tutto.

    Grazie alla diagonale da 45" e alla risoluzione UWQHD (3440x1440), lo XENEON FLEX OLED assicura un'esperienza visiva straordinaria e cinematografica, l'ideale per giocare, lavorare o guardare film.

    Le dimensioni ed il formato consentono di sfruttare oltre il 20% di superficie dello schermo in più rispetto ad un monitor ultrawide da 49" 32:9 e oltre l'81% in più rispetto a uno schermo ultrawide da 34" 21:9.

    Come se non bastasse, utilizzando uno speciale rivestimento anti-riflesso che limita bagliori e riflessi, lo XENEON FLEX OLED è stato progettato appositamente per essere un monitor gaming immersivo, dotato della tecnologia Low Blue Light protettiva di LG Display che riduce l'affaticamento degli occhi persino durante lunghe maratone televisive.

    Grazie alla più recente tecnologia LG W-OLED, i pixel OLED autoilluminanti di XENEON FLEX offrono una picco di luminosità di 1000 nits con un rapporto di contrasto di 1.350.000:1 e le immagini più realistiche e accurate che abbiate sinora mai visto su un monitor gaming..

    Tempi di risposta GtG di 0,03ms, tempi di attivazione/disattivazione pixel di 0,01ms ed una frequenza di aggiornamento fino a 240Hz consentono di eliminare quasi del tutto la sfocatura dell'immagine, assicurando un'esperienza gaming senza compromessi, totalmente compatibile con gli standard di sincronizzazione adattiva NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium.



    Per la protezione del display, XENEON FLEX OLED vanta un sofisticato sistema di prevenzione del burn-in, eseguito sia durante l'accensione che lo spegnimento del monitor, in modo da offrire immagini perfette anche dopo un impiego prolungato dell'interfaccia o del sistema operativo, tanto che CORSAIR offre su questo modello una garanzia di tre anni Zero Burn in e Zero Dead Pixel.

    "Abbiamo concentrato ogni nostro sforzo nel creare un display innovativo, in grado di offrire un'esperienza eccezionale e personalizzata. Credo che l'obiettivo sia stato raggiunto, se non addirittura superato," ha dichiarato Dennis Jackson, Direttore Senior Systems Product Management & Marketing e CORSAIR. "Grazie alla collaborazione con LG Display, XENEON OLED FLEX rappresenta l'inizio di una nuova era di monitor gaming, con prestazioni e flessibilità reali, che permettono di superare le aspettative anche dei gamer più esigenti."

    "Quella con CORSAIR è stata una collaborazione straordinaria per offrire ai gamer display W-OLED flessibili," ha affermato Mina Lee, Team Leader per Gaming Strategy & Marketing di LG Display. "Non vediamo l'ora di offrire questa nuova generazione di monitor gaming agli appassionati di PC."

    Ulteriori dettagli su lancio, disponibilità e specifiche finali dello XENEON FLEX 45WQHD240 OLED, verranno forniti nel corso del 2022.

    Nulla è stato detto sul prezzo, ma riteniamo possa mettere a dura prova anche le finanze degli spendaccioni più incalliti.






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Sicuramente interessante, inoltre quando ti girano puoi sfogarti piegando il monitor.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    58
    Messaggi
    1,020

    Predefinito

    pannello da mascella in terra, poi 240Hz su un OLED è bestiale, anche io non capisco le maniglie una soluzione non in linea con la classe del monitor

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Fungono anche da antistress, da non sottovalutare... Ora vado a provare a piegare il mio monitor.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022