Sharkoon presenta il Light² 180, un mouse gaming dal design simmetrico decisamente compatto, con dimensioni di 120x63,5x39mm per un peso di soli 63 grammi grazie all'utilizzo di una struttura a nido d'ape.
La parte superiore della scocca è removibile (consentendo una facile pulizia) e sostituibile con un elemento chiuso, incluso in bundle, che ne aumenta il peso complessivo di pochi grammi.
Il sensore ottico utilizzato è un PixArt PMW3360 da 12.000 DPI impostabile su sette livelli di risoluzione tramite il software in dotazione e selezionabili al volo per mezzo del pulsante dedicato.
Il software proprietario, scaricabile direttamente sul sito ufficiale, consente anche di configurare liberamente i sei pulsanti del Light² 180 con funzioni differenti e macro.
Sotto i pulsanti principali troviamo dei collaudati switch Omron da 20 milioni di click, mentre per la base sono stati utilizzati tre pad realizzati al 100% in PTFE per una scorrevolezza senza compromessi grazie anche al cavo intrecciato ad alta flessibilità.
Non poteva mancare, infine, l'illuminazione RGB, presente sia sulla rotellina di scroll che sul retro del mouse, completamente personalizzabile.
Lo Sharkoon Light² 180 è disponibile da oggi sia bianco che nero al prezzo suggerito di 39,99€.