ASUS ROG Swift PG259QNR - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Nexthardware Pannello Fast IPS, una frequenza di aggiornamento di 360Hz e tecnologia NVIDIA Reflex per il miglior monitor gaming competitivo su piazza.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    898

    Predefinito

    al di là della risoluzione ed il limitatissimo pubblico a cui si rivolge questo monitor è chiaro che questo sarà un settore pieno di novità nel breve periodo

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,439

    Predefinito

    Oooh, il ritorno di nexthardware nel mondo delle recensioni dei monitor, e in grande stile aggiungerei.
    Il monitor starebbe benissimo sulla mia scrivania, ma nuoce gravemente alla salute del portafoglio.
    Ottima recensione.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ma un refresh rate del genere come può essere percepibile

  5. #5
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Originariamente inviato da Jay
    Ma un refresh rate del genere come può essere percepibile
    da quello che ho capito il refresh rate elevato in questo caso è legato alla tecnologia NVIDIA Reflex e alla risposta genuina e fulminea del mouse, penso che nel gaming competitivo possa fare la differenze, del resto mi sembra ben spiegato nella prova sul campo ...

    a volte mi sembra (non mi riferisco a te) di sentire al bar quello che dice che una macchina con 600cv non ha senso ... vacci te a giro con la Kia che se posso mi compro una Lamborghini

    a proposito, monitor seri dai QHD in su escono al CES ?

  6. #6
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    da quello che ho capito il refresh rate elevato in questo caso è legato alla tecnologia NVIDIA Reflex e alla risposta genuina e fulminea del mouse, penso che nel gaming competitivo possa fare la differenze, del resto mi sembra ben spiegato nella prova sul campo ...

    a volte mi sembra (non mi riferisco a te) di sentire al bar quello che dice che una macchina con 600cv non ha senso ... vacci te a giro con la Kia che se posso mi compro una Lamborghini

    a proposito, monitor seri dai QHD in su escono al CES ?
    Si ma io parlo da utente comune, che di certo non ha tutta questa sensibilità e chi è magari nel campo del pro gaming può coglierne le migliorie, ma appunto da persona comune se guidassi una macchina con 600 cv per poi passare ad una da 800 non credo che sentirei davvero una netta differenza...

  7. #7
    Nulla Dies Sine Linea L'avatar di BlueRaven
    Registrato
    Oct 2020
    Località
    Pesaro
    Età
    49
    Messaggi
    155
    configurazione

    Predefinito

    ASUS è sempre una garanzia in ambito monitor, io stesso ho un ROG Swift PG279Q e - nonostante inizi ad essere un modello non così recente - penso siano i soldi meglio spesi da parecchi anni a questa parte in un componente per un PC da gaming.
    Complimenti a Paro per la completissima e accurata recensione di questo gioiellino!

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,733
    configurazione

    Predefinito

    Bravo Giacomo! Ottima recensione.
    Finalmente anche i monitor su Nexthardware.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Paro
    Registrato
    Apr 2018
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i complimenti.

    Riguardo alla perplessità sull'effettiva utilità di questo refresh comprendo a pieno e per questo ho cercato di rendere il più possibile a parole la mia personale esperienza. Da sempre giocatore di FPS su Alienware AW2518HF 240Hz (tecnologia TN) ero forse il meno propenso a sentire la differenza di "soli" 120Hz rispetto a chi magari è abituato al 144Hz, ma posso assicurare che il salto si nota e si traduce in una maggiore motion clarity durante i movimenti bruschi di inquadratura, utile ad esempio nei flick shot.

    Destinato alla fetta elitaria del mondo Esport non è di certo un prodotto "popolare", ma dovrebbe comunque essere di interesse comune vedere il livello raggiunto dalla tecnologia IPS (FastIPS nello specifico) anche negli ambiti da sempre considerati suoi punti deboli, e avere così uno specchietto di quello che arriverà nei mesi a venire, con applicazioni anche in QHD e 4K.

  10. #10
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,462
    configurazione

    Predefinito

    Da possessore del pg279q quindi un qhd a 165hz ammetto che mi piacerebbe farci un giretto sopra!
    Qualche tempo fa ero indeciso se prendere un pannello da 240 ma un esaudiente video di linustech mi fece ricredere: parliamoci chiaro la differenza c'è ma a mio avviso non c'è un salto abissale come passare da 60 a 120.
    Sarei felice di essere smentito
    Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022