Logitech G, la declinazione eSport di un marchio che non necessita di presentazioni, ha svelato il mouse da gioco senza fili più leggero di sempre, il PRO X SUPERLIGHT.
Completo del più recente sensore LOGITECH G HERO 25K e della tecnologia di trasmissione senza fili LIGHTSPEED, il nuovo mouse segna, con appena 63 grammi di peso, il record della categoria senza neanche ricorrere a un design della scocca forato o parzialmente aperto.
Questa soluzione è evidentemente mirata al mondo del gaming competitivo ai massimi livelli, come testimoniato dal setup di S1mple e dupreeh, i giocatori professionisti rispettivamente dei NAVI e ASTRALIS, neolaureati campioni al Season 12 ESL PRO League.
![]()
![]()
Rispetto al vecchio PRO, già tra i più leggeri, il nuovo PRO X SUPERLIGHT segna un 25% in meno sulla bilancia ottenuto senza intaccare prestazioni e solidità grazie ad un accurato processo di riprogettazione di tutti i componenti.
Costruito a partire da resine 100% riciclate (PCR o Post-Consumer Resin), il mouse ha dimensioni pari a 125x63,5x40mm, dunque non si tratta di una periferica ridotta, ma di un prodotto comparabile alle soluzioni cablate concorrenti per ergonomia.
La durata della batteria è di 70 ore a movimento costante, un altro risultato eccellente merito del sensore HERO 25K, notoriamente ottimizzato per un basso consumo nonostante offra prestazioni eccellenti (400IPS/40G).
Le opzioni di ricarica, oltre il classico cavo, includono la compatibilità con il modulo Wireless POWERPLAY il quale, però, dovrebbe avere un impatto sul peso attorno a 3 grammi.
Il LOGITECH PRO X SUPERLIGHT arriverà a scaffale questo dicembre ad un prezzo di circa 155€ in versione bianca o nera.