Collegamento cuffie con microfono al pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito Collegamento cuffie con microfono al pc

    Ciao a tutti, ho un paio di cuffie Sony WH-1000XM3 e vorrei utilizzarle per giocare al pc sfruttando anche il microfono parlando su discord o simili. Per poter fare ciò ho acquistato ad una decina di euro questo cavetto

    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  729
Grandezza:  157.4 KB

    Il mio problema è che sento l'audio ma non va il microfono; se effettuo dei test su discord, ad esempio, viene rilevato il suono emesso dal sistema anzichè la mia voce. Come posso risolvere?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Domanda: non è quel genere di cuffie che si possono collegare al PC direttamente tramite USB ? Oppure escono con un unico jack da 3.5 ?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nessun0
    Domanda: non è quel genere di cuffie che si possono collegare al PC direttamente tramite USB ? Oppure escono con un unico jack da 3.5 ?


    No non sono cuffie USB, sono stereo wireless e jack 3,5 mm

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da John
    No non sono cuffie USB, sono stereo wireless e jack 3,5 mm
    Hai per caso un microfono senza cuffie per provare se funziona l'ingresso MIC del tuo PC?

    Hai un notebook o un desktop?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nessun0
    Hai per caso un microfono senza cuffie per provare se funziona l'ingresso MIC del tuo PC?

    Hai un notebook o un desktop?
    Ho provato con l'auricolare della PS4 (quello incluso con la console). Ho un pc desktop, il case è un phanteks evolve x mentre la mb è una z170 k6+ di asrock

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ma Windows il microfono lo rileva e poi non funziona su disqord oppure non lo rileva per niente? Nel test microfono di windows (o del software della tua scheda audio) funziona?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nessun0
    Ma Windows il microfono lo rileva e poi non funziona su disqord oppure non lo rileva per niente? Nel test microfono di windows (o del software della tua scheda audio) funziona?
    Windows dice solo che è stato inserito un jack (sia per cuffia che per microfono) se vado nelle impostazioni mi propone la risoluzione dei problemi ma non risolvo nulla, se parlo non si muove nulla. Se io collego la parte cuffie nell'entrata del microfono su discord mi rileva la voce ma non sento ovviamente. Se io collego le cuffie con il bluetooth posso scegliere fra cuffie stereo o headset. Se io imposto stereo ovviamente sento e basta, se imposto headset posso parlare e sentire ma l'audio che sento io è a livello di telefonata, quindi pessimo per giocare, sento bene la voce ma il resto no.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Aggiorno: Forse ho in parte risolto, il cavo delle mie cuffie ha solo 2 anelli quindi non può fungere da microfono, dovrei acquistarne uno da tre anelli ma poi l'audio del gioco lo sentirei bene oppure con una qualità da chiamata? Ho fatto una prova collegando le cuffie col bluetooh e funzionano però non mi permette di parlare e avere la qualità adatta, cioè, o le imposto come headset (quindi voce e audio pessimo) oppure stereo ma senza poter parlare...

    Su discord (come il sistema) mi compaiono vari Ingressi e uscite, io vorrei impostare la cuffia auricolare per parlare e la cuffia stereo per avere un suono pulito nel gioco ma non mi permette e se uso la cuffia auricolare parlo sì, ma l'audio fa abbastanza pietà.




Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022