CORSAIR K60 RGB PRO - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Nexthardware CHERRY VIOLA ed illuminazione RGB per-key per la nuova meccanica di fascia media.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    I cherry Viola sono molto interessanti e spero che prendano piede, sia per via del costo più basso che per la stabilità, secondo me ottima.. Mi trovo tuttavia pienamente d'accordo con il recensore, è un controsenso abbinarli ad una tastiera da 129€, può essere pure bella e tutta rgb, ma dovrebbe comunque costare meno delle altre tastiere da gaming.

    Ottima recensione

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Ultima modifica di j0h89 : 13-10-2020 a 16:43

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    parliamo di cose serie, ma la K100 la faranno con layout ITA ?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    bella domanda, spero di sì e che ce la mandino, è davvero al top


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    I cherry Viola sono molto interessanti e spero che prendano piede, sia per via del costo più basso che per la stabilità, secondo me ottima.. Mi trovo tuttavia pienamente d'accordo con Francesco, è un controsenso abbinarli ad una tastiera da 129€, può essere pure bella e tutta rgb, ma dovrebbe comunque costare meno delle altre tastiere da gaming.

    Ottima recensione

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero
    Grazie mille
    L'ipotesi che ho fatto è che essendo appena usciti magari i costi di produzione siano ancora leggermente più alti, spero che prendendo piede riescano effettivamente a far sviluppare ottime tastiere ad un prezzo basso.

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2019
    Messaggi
    31
    configurazione

    Predefinito

    sono impazziti, io la mk850 l'ho pagata 190 euro ed è un altro pianeta.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    E meno male che dovevano essere switch "value", tra l'altro comunque interessanti per lo stem quadrato (famoso sugli alps e pure ripreso da Razer sulla Huntsman e kalih sulle nuove serie), però 129 euro non si possono sentire nonostante tutta la questione sul supporto e la garanzia Corsair.

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Stesso prezzo della K70 RGB MK.2

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    26
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da panaboy
    sono impazziti, io la mk850 l'ho pagata 190 euro ed è un altro pianeta.
    Ma infatti sono d'accordo con te, bisogna però fare il paragone con prodotti simili, per esempio la BlackWidow 2019 di Razer, anch'essa fascia media, all'utilizzo personalmente mi sono trovato meglio con la K60, e all'uscita stava intorno ai 130€,ma almeno in questo caso abbiamo una tecnologia nuova sotto mano..

  10. #10

    Predefinito

    Il prezzo è decisamente troppo alto, specialmente se Cherry definisce gli switch "economici". Comunque sarebbe interessante vedere un' evoluzione di Cherry, tutti gli altri produttori hanno proposto switch di ogni tipo, giusto per citarne un paio, Kailh e Gateron, mentre Cherry si è adagiata sugli allori per troppo tempo. E spero che Corsair non abbia alcun tipo di accordo di esclusività con Cherry riguardo i VIOLA perchè ciò castrebbe di brutto il diffondersi degli Switch un po' come successo con le varianti RGB dei classici MX. Per quanto riguarda il prodotto in se non apprezzo particolarmente il font adottato nei keycaps e mi piacerebbe sentire come suonano gli stabilizzatori e gli switch sia senza, che con una bella lubrificata. Riguardo la hotswappabilità degli switch mi interesserebbe capire se sono swappabili solamente tra VIOLA o anche con altri tipi di switch Cherry MX like, perchè se la swappabilità è universale allora il prodotto assume tutta un'altra forma e, ultimo ma non ultimo, bisogna vedere se, a causa della forma dello switch, la tastiera è compatibile con tutti i keycaps. A causa della forma dello switch dubito altamente sia compatibile con i keycaps più spessi...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022