Tastiera - consigli per l'acquisto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito Tastiera - consigli per l'acquisto

    Ciao a tutti! Dopo 15 anni di onorato servizio la tastiera che ho recuperato dall'immondizia non funziona più tanto bene e pensavo di acquistarne una proprio ora che lavoro molto da casa e scrivo tutto il giorno.
    Con un budget di 100€, mira agli switch cherry e il prime di amazon...ci sono comunque un sacco di tastiere e faccio fatica a trovare/scegliere, soprattutto con layout italiano. Avete qualche consiglio?
    Le tastiere corsair come sono?

    Grazie,
    Gio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, l'acquisto su Amazon è fuori discussione dato che hanno da poco deciso lo stop a tutte le vendite non essenziali. (non marketplace, solo amazon prime ovviamente)

    Secondo punto da decidere è il tipo di switch. MX red sono un po' difficili a farci l'abitudine in scrittura ma non impossibili da usare, mentre i brown sarebbero più versatili.

    Io direi che Corsair è sicuramente uno dei brand sul quale orientarsi dato che sono tra i pochi ad avere i layout italiani ISO. Difficile stare sui 100 a meno di offerte che comunque ci saranno sicuramente nei prossimi mesi, e devi tenere d'occhio K70 Mk.2 e K68 (quest'ultima è gia a 99 euro, ottimo prezzo, ma con gli switch red).
    Altrimenti fai un giro dai negozi corsair ufficiali, vedo delle Strafe MX brown a ottimo prezzo (è un modello vecchio, ma tutto arrosto e poco fumo)

    Logitech ha delle soluzioni con i propri switch tattili romer-g ed offre anche il layout ISO, vedi la G413 che viene via a pochissimo. A questo punto ci sarebbero i lowcost come AUKEY e Drevo che alla fine si fanno pagare il giusto e sono fatti bene (gli switch sono le repliche kalih) .

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Rais! Effettivamente il 20 sera dopo attenta valutazione della situazione, ho snasato che sarebbe stato il caso di affrettarsi. Ho letto un po' di recensioni e le più complete come sempre sono le vostre mi sono buttato a pesce sulla Z68 a quel prezzo, nonostante gli mx red. E' arrivata ieri mattina e sto facendo un po' di pratica con la nuova disposizione dei tasti, anche perchè la vecchia era una "wave keyboard". L'assenza del feedback tattile si fa un po' sentire ma non avrei pagato di più, ero già al limite!
    I tasti leggerissimi sono comunque un piacere.
    Ho trovato anche un carinissimo driver con l'interfaccia grafica per gestire le lucine su linux, un altro modo per perdere del tempo :P

    Buona giornata!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022