ASUS ROG Theta 7.1 - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    bit
    Registrato
    Mar 2020
    Età
    46
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Di tutti gli ultimi titoli che ho provato solo in modern warfare il suono è sia spaziale che robusto solo perchè il gioco ha un boost audio integrato di suo. In tutti gli altri (destiny 2,bf 5, doom, the division 2, control, ori etc) al massimo il volume, secondo il mio parere, è cmq basso rispetto alla funzione stereo che ha un suono più vibrante. Non sono l'unico pazzo che ha notato questa cosa perchè su internet ho letto di persone che riscontrano il mio stesso problema. Secondo me è un problema di firmware perchè le delta quando le comprai non erano potenti come ora che, con i vari aggiornamenti, al 50% del volume ti spaccano le orecchie. Prova a fare un confronto tra le 2, come potenza assoluta, e non è plausibile vedere tutta questa differenza. Questa cosa non posso notarla solo io e non tu che sei un esperto della materia. Concludo dicendo che aggiornando il firmware alla versione 0038 purtroppo il suono in 7.1 è ancora diminuito. Non discuto la qualità del suono che è molto superiore alle delta, però ora come non vengono sfruttate al massimo del suo potenziale!

  2. #12
    bit
    Registrato
    Mar 2020
    Età
    46
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kernan
    Originariamente inviato da iadda320
    Non capisco perchè nessuno nelle recensioni evidenzia che il suono nella modalità 7.1 è davvero troppo basso. Se si setta la modalità stereo con sorround virtuale il suono è molto più corposo, certo non un suono spacca orecchie, ma al 70/80% del volume è più che godibile. Con la modalità 7.1 reale (caratteristica per cui vengono vendute queste cuffie) il suono a livello di potenza è imbarazzante anche al massimo del volume. Mi pongo la domanda che me ne faccio del 7.1 se poi lo devo sentire depotenziato. Non accennare a questo difetto nella recensione non mi sembra corretto. Non metto in dubbio la qualità del suono ma la potenza, per avere una maggiore immersività, è anche importante. Se non fossero state 7.1 reale sarebbero state il top magari vendute ad un prezzo più ragionevole, invece hanno pompato il prezzo per il 7.1 reale che a conti fatti non viene sfruttato a pieno. Concludo dicendo che con l'aggiornamento del firmware il suono si è ulteriormente depotenzionato. Confido in ulteriori aggiornamenti.
    Onetsamente non mi ritrovo in quello che scrivi, non sarà elevatissima l'estensione di volume ma comunque è più che sufficiente per godersi l'udio di gioco anche in modalità 7.1...oltretutto in modalità stereo funzionano solo i due dirver frontali che sono comunque i più "attivi" anche con il 7.1 surround....posso chiederti in che giochi le hai provate?
    Ho fatto la sostituzione e con il vecchio firmware suonano molto più forti in 7.1, se in futuro usciranno nuovi firmware non so cosa fare perchè una volta istallato non si può tornare in dietro!

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ho fatto la sostituzione e con il vecchio firmware suonano molto più forti in 7.1, se in futuro usciranno nuovi firmware non so cosa fare perchè una volta istallato non si può tornare in dietro!
    A ok, ma che versione è quella che stai utilizzando adesso quindi?
    Ultima modifica di giampa : 04-04-2020 a 11:21

  4. #14
    bit
    Registrato
    Mar 2020
    Età
    46
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho fatto la sostituzione e con il vecchio firmware suonano molto più forti in 7.1, se in futuro usciranno nuovi firmware non so cosa fare perchè una volta istallato non si può tornare in dietro!
    A ok, ma che versione è quella che stai utilizzando adesso quindi?
    sto usando il firmware 0034 mentre lo 0038 porta una diminuzione del volume in 7.1. Tu con che firmware le hai testate?
    Ultima modifica di giampa : 04-04-2020 a 11:22

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022