Enhance GX-MP6 [Recensione]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito Enhance GX-MP6 [Recensione]

    Da possessore di uno dei primi pad in plastica rigida, dopo qualche anno si sa che la superficie si alliscia al punto da avere discontinuità tra una zona e l'altra creando l'effetto di scivolare sull'olio. Mi sono messo alla ricerca di un'alternativa che fosse più duratura. Con l'Icemat fuori produzione, l'Artisan con la superficie in "polvere di vetro" che non dura neanche 6 mesi, praticamente erano rimasti solo l'Enhance e il Razer Manticor, quest'ultimo disponibile solo nero e di dimensioni un po' troppo generose per la mia scrivania.
    Ho così optato per il GX-MP6, attirato anche dal bellissimo colore argento che si sposa bene con la mia postazione.
    Pregi:
    -sottilissimo, solo 3 millimetri
    -finitura dei bordi lucida assolutamente NON affilata
    -logo bianco DISCRETO, in basso a sinistra
    -retro interamente in gomma, non scivola (Asus, lo dico a te!)
    -finitura con un leggero effetto bucciardato, tipo i notebook in alluminio, liscia al punto giusto. Sono sicuro che la durata sarà paragonabile a quella del Manticor, o almeno lo spero!
    - E' disponibile anche in nero per chi lo preferisse.
    - Misura perfetta, né troppo grande né troppo piccolo.

    Contro:
    - Il metallo è freddo e si sente, specialmente d'inverno. Però essendo sottile, questo effetto è veramente contenuto. Se lo tollero io che sono notoriamente freddoloso, non sarà un problema per nessuno
    - I vecchi sensori laser e ottici possono avere qualche problema di drifting, soprattutto quando si fa strife sollevando il mouse, perché la superficie è leggermente riflettente. Forse questo non accade col modello nero. Io ho cambiato mouse, e quello nuovo che ho preso, col 3360, traccia perfettamente.
    - Si vedono tutte le impronte e lo sporco portati dal mouse stesso. Va quindi pulito spesso.
    - Se i "pattini" del vostro mouse sono di scarsa qualità e non sono in teflon, si sente il rumore dell'attrito nei movimenti. La colpa non è del tappetino
    - Dicono che i pad in metallo consumano gli skate. Dopo un paio di settimane d'uso non ho notato nulla e sebbene un filino rumoroso, anche il vecchio mouse scorreva bene. Prevedete dei pattini aggiuntivi di qualità come gli hyperglade e non ve ne pentirete.

    Conclusione: Anche se ci sono delle controindicazioni, una volta provato questo mousepad non tornerete più indietro a quelli in stoffa! Tranne forse i pro gamer che hanno bisogno di massimo controllo, per tutti gli altri, questo tipo di superficie è la migliore in assoluto.

    (Recensione postata anche su Amazon dove l'ho acquistato)
    lo metto nella configurazione



  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    interessante, non lo conoscevo e costa anche il giusto, sicuramente lo terrò in considerazione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    interessante, non lo conoscevo e costa anche il giusto, sicuramente lo terrò in considerazione
    Il prezzo è ottimo rispetto al Razer, ma è più piccolo (meglio per me, ma potrebbe essere un difetto per altri).
    Non ricordo più chi su quale forum l'aveva consigliato, ho fatto tante di quelle ricerche...
    lo metto nella configurazione



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022