Ciao a tutti.

Nel giro di un mese mi son morti due mouse; il Sentinel 3 della Cooler Master, al quale è partito lo switch sinistro, e l'M45 della Corsair, il quale sensore non si accende più.

Ora sto con un vecchio, ma ancora ottimo, Microsoft Sidewinder che però ha i suoi anni sulle spalle e si fanno sentire dato che i pulsanti sono "molli", ho deciso quindi di acquistarne uno nuovo ma sono indeciso su quale scegliere.

Il mouse verrà usato perlopiù per i programmi di grafica 2D e, raramente, per giocare a qualche sparatutto o per altri applicativi, le mie priorità sono le dimensioni abbastanza generose (in stile Sentinel 3 e Sidewinder) e che abbia, on board, i tasti per settare i DPI su almeno 3 valori, di cui uno molto basso per le operazioni di precisione.

Premesso che con il Sentinel 3 mi trovavo benissimo, ci sarebbe anche la possibilità di acquistare gli switch nuovi e risaldarli, ma sinceramente sono scarsissimo con il saldatore e in più in passato ho avuto esperienze negative rimuovendo i gommini che stanno sulla base, visto che non si riattaccavano bene sui bordi e il mouse saltava al minimo granello di polvere.

Il mio mouse dei sogni è il Logitech MX Master, per il design e la possibilità di essere usato in modalità wireless, ma costa molto e in più non sono sicuro che si possano settare due pulsanti per la regolazione dei DPI, voi cosa ne pensate? i suoi 70€ (min) sono ben spesi? avete qualche alternativa da suggerire?

ps: ho dato un'occhiata al CM310 di Cooler Master ma non so.. mi sembra piccolino e non molto resistente, qualcuno di voi l'ha provato?