un buon mousepad rigido

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar

    Probabilmente dovrò cambiare mouse.
    edit: vedi nuovo post

    Io cmq tante persone che si lamentavano dell'icemat che era grigio chiaro o di altri tappetini di alluminio di colore naturale non ne ho trovate nelle mie ricerche in rete di questi giorni, quindi deve essere colpa del vecchio sensore laser del 5000.
    Ultima modifica di Telstar : 25-02-2019 a 14:00
    lo metto nella configurazione



  2. #12
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Dopo aver passato diverse ore a studiarmi i mouse più adatti per la mia mano e impugnatura (17x9cm claw grip), sono arrivato a una rosa di tre candidati.
    Da quello che ho capito è possibile che i sensori precedenti al pwm3360 avessero qualche problema di drift, inclusi quelli laser, per cui un mouse con questo sensore non dovrebbe avere nessun problema, anche senza quello aggiuntivo per il LOD del Rival 600 (la cui forma NON è adatta a me).

    1) Cooler Master MM520 - Sembra avere la forma perfetta per me (più corto del Naos e con una superficie di riposo per l'anulare più larga. Col naos Anulare e mignolo li tengo troppo vicini e si toccano). Avendolo trovato ad un ottimo prezzo, venduto da eprice l'ho ordinato.
    2) Cougar Minos X5 - Frontale molto largo, quindi perfetto per poggiare tre dita per browsing/office. Scarsa reperibilità ma penso di volerlo provare e tenere per uso non gaming. Prezzo intorno ai 50 e reso non gratuito per cui aspetto.
    3) Roccat Kone Owl Eye white - Forma molto interessante, ottima qualità costruttiva e soprattutto è disponibile in bianco. Non so però come mi troverei con questa forma anche se ho letto ottime recensioni utenti con claw/finger grip. Per ora aspetta. Prezzo intorno ai 60.



    lo metto nella configurazione



  3. #13
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    fammi sapere come ti trovi perchè ad oggi un mouse che mi calzi davvero a pennello anche io non l'ho ancora trovato

    Al momento sto usando un deathadder che non è male, ma è sicuramente migliorabile
    anche io ho presa claw
    a me fanno male i mouse che ti fanno "chiudere" troppo il pollice verso l'interno mano, se ne trovassi uno magari un po piu largo forse eviterei dolori al tendine del pollice

  4. #14
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    fammi sapere come ti trovi perchè ad oggi un mouse che mi calzi davvero a pennello anche io non l'ho ancora trovato

    Al momento sto usando un deathadder che non è male, ma è sicuramente migliorabile
    anche io ho presa claw
    a me fanno male i mouse che ti fanno "chiudere" troppo il pollice verso l'interno mano, se ne trovassi uno magari un po piu largo forse eviterei dolori al tendine del pollice
    Io ho zero problemi con il pollice: la piccola base di appoggio evidentemente aiuta.
    Misura la mano destra e poi guarda qua:
    http://www.rocketjumpninja.com/find-a-mouse/

    Se pensi che la forma dell'ikari/naos e simili possa fare per te, quando mi arriva il mm520 ti posso far provare il mio vecchio naos. Se hai una mano più grande della mia, probabilmente ti sta più comodo il naos.
    lo metto nella configurazione



  5. #15
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Io ho zero problemi con il pollice: la piccola base di appoggio evidentemente aiuta.
    Misura la mano destra e poi guarda qua:
    http://www.rocketjumpninja.com/find-a-mouse/

    Se pensi che la forma dell'ikari/naos e simili possa fare per te, quando mi arriva il mm520 ti posso far provare il mio vecchio naos. Se hai una mano più grande della mia, probabilmente ti sta più comodo il naos.
    https://photos.app.goo.gl/q3bpksgoW3VCLzaP7

    questa sarebbe la mia presa ideale
    e di mano ho un 17,5 x 10 di larghezza
    come sensore preferisco stare su ottici! adesso do un occhio al sito che mi hai linkato

    secondo me il nuovo logitech mx518 che hanno (ri)presentato farebbe al caso mio, vedendo la forma. Purtroppo all'epoca non ho mai provato l'antenato

  6. #16
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Pollice e indice li tieni come me, medio e gli altri no perché quel mouse è troppo stretto. In particolare il mio medio protrude parecchio l'indice, per cui la FORMA di mouse con tasto destro rientrato non sono adatti per me. Hai una mano MOLTO larga, per cui quasi nessun mouse ti starà comodo, devi guardare i "large claw" al link che ti ho scritto sopra tanto per cominciare.
    Tenendo il mignolo sul pad, cmq, il Naos potrebbe andarti bene: ha la lunghezza giusta.

    Ormai sono tutti ottici e i sensori migliori sono basati sul pixart 3360, quindi nel caso ti piace questa forma ci sono il Naos QG e il Dream Machines DM2 Comfy S, con un prezzo intorno ai 50-60 sull'amazzone.

    Ho visto l'mx518, la rientranza per il pollice è ottima. Per il resto mi sembra stretto per la tua mano, dovresti provarlo con reso facile. Il Cougar Minos X5 probabilmente sarebbe meglio.
    lo metto nella configurazione



  7. #17
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi qui dal nuovo pc
    Dunque, la prima impressione sul MM520 è ottima, sembra più adatto del Naos alla mia mano. Il sensore 3360 NON ha problemi di drift quando sollevo il mouse, quindi non sono costretto a cambiare tappetino. Anche il tracking mi sembra migliore. Insomma i progressi ci sono stati e il naos 5000 andava pensionato.

    Con l'uso però sembra esserci una scarsa ergonomia nel modo di poggiare il mignolo. Per l'anulare invece è perfetto, meglio del Naos. Mi prendo qualche giorno per decidere. Non penso cmq di provare altre forme al momento, sicuramente NON il cougar che diverge troppo.
    lo metto nella configurazione



  8. #18
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento per dire che la forma del MM520 si sta rivelando ottima, non ho manifestato nessun fastidio al mignolo come temevo, anche durante lunghe attività di browsing. L'impugnatura ideale è un po' più indietro nella parte destra, un po' storta per intenderci, ma anche con quella mia normale è buono. Ho pertando deciso di tenerlo come mouse principale per futuri confronti con altri.
    Come anticipato il Kone owl eye (nella versione bianca) è il prossimo e potrebbe rivelarsi un vincitore.
    lo metto nella configurazione



  9. #19
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    ...e poi mi arriva un pacchettino misterioso contenente 3 mouse gentilmente offerti da Matt che sono:
    Logitech MX518
    Corsair Ironclaw
    Razer Basilisk

    Gatto permettendo (Matt sa), li ho provati senza collegare il cavo con grande curiosità e uno dei tre mi ha stupito non appena impugnato.
    Secondo voi quale?
    Aiutino: quello che non piaceva a lui.



    Il basilisco!
    Strano passare da un mouse con appoggio a destra a uno con appoggio a sinistra (che però c'era sul Naos) e trovarli comodi entrambi. Dopo aver passato qualche ora a fare ricerche (gatto permettendo), la conclusione è che con quella forma c'è solo questo e il Logitech g502 che è ancora più pesante e ha meno appoggio per il pollice.
    Inizialmente ho avuto qualche problema di posizionamento del pollice che finiva in messo ai due tasti laterali, ma con una presa un po' più indietro, cado solo sul primo.
    Il software non ha fortunatamente conflitti con Aura sync e ho scelto una semplice illuminazione statica porpora (foto scattata mentre sto scrivendo questo post la carico dopo dal cellulare). Ho disabilitato tutti i tasti che non uso e sono riuscito ad averlo funzionante nello stesso modo in cui tengo il cooler master.
    Difetti? Poteva pesare 10g di meno. Per il resto mi calza veramente bene, mignolo e anulare riescono a stare separati cosa che non mi riusciva sul Naos. Forse è un po' altino, ma con la presa claw non me ne accorgo.

    Messo nel carrello assieme al tappetone con poggiapolsi (vedi altro topic), domani parte l'ordine.
    lo metto nella configurazione



Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022