1


Il colosso statunitense ha recentemente svelato la nuova combo tastiera e mouse dedicata a Xbox One, sviluppata per portare nel mondo console l'indiscutibile vantaggio costituito da controlli precisi, rapidi e personalizzabili, propri di questa categoria di prodotti.

Il nuovo Razer Turret for Xbox One eredita il concept del modello precedente mantenendo immutata la configurazione "da divano", ma evolvendosi in maniera consistente sia sotto il profilo del design che delle prestazioni.


 2


Sviluppato in stretta collaborazione con Microsoft, il nuovo nato di casa Razer è costituito da una tastiera meccanica con mousepad incorporato che costituisce il corpo centrale della struttura ed un mouse ottico molto simile al Mamba.

La tastiera presenta un layout compatto (TKL) con keycaps di media altezza, sotto ai quali trovano posto gli ottimi switch meccanici proprietari da 80 milioni di click e 5g di attuazione, "incastonata" in una struttura con mousepad retrattile per un maggiore comfort.

La periferica di puntamento per eccellenza, come già detto, ricorda molto il Mamba ed è equipaggiata con un sensore ottico Razer 5G da 16.000 DPI, 450 IPS e 50G di accelerazione, il tutto in un design ergonomico con layout a sette pulsanti Hyperesponse e switch meccanici su quelli principali da 50 milioni di click.


 3


La connettività è garantita da una veloce e stabile connessione a 2.4GHz con un solo dongle USB per entrambe le periferiche, alimentate da batterie dedicate con una durata massima di 43 ore per la tastiera e 50 ore per il mouse che si riducono, rispettivamente, a 11 e 30 ore quando è in uso l'illuminazione.

Per la ricarica basterà chiudere il mousepad e collegare le periferiche a delle porte USB.


 4


Il nuovo prodotto di Razer, ovviamente, non poteva fare a meno dell'illuminazione RGB che, in questo caso, comprende sia Xbox Dynamic Lighting che Razer Chroma per una perfetta resa cromatica e personalizzazione di pattern in game con i titoli compatibili tra i quali, attualmente, troviamo Fortnite, Warhammer: Vermintide II, Warframe, X Morph Defense e Minecraft.

La nuova soluzione di Razer per il gaming "da salotto" sarà disponibile per l'acquisto in Q1 2019 ad un prezzo di circa 250€.