Presentate a giugno in occasione del Computex, le ROG Delta sono le ultime cuffie gaming di fascia alta rilasciate da ASUS.
Se già l'intera gamma STRIX Fusion aveva fatto brillare gli occhi di molti appassionati, le nuove nate targate Republic Of Gamers rappresentano sotto diversi aspetti un'assoluta novità in questo specifico settore.
Studiate appositamente per gli sparattutto in prima persona e dotate di certificazione Sony Hi-Res audio, le ROG Delta sono il primo headset al mondo equipaggiato con DAC ES9218 SABRE QUAD di ESS Tecnology, azienda leader in campo Hi-Fi, in grado di offrire un audio estremamente chiaro e dettagliato grazie ad un SNR di ben 127 dB, per dare ai giocatori un importante vantaggio competitivo.
Le nuove cuffie dispongono inoltre di esclusivi driver ASUS Essence aggiornati con la tecnologia Audio Signal Diversion, ovvero una parete circolare che aiuta a separare i suoni alti, medi e bassi, riducendo l'interferenza tra le gamme di frequenza per un audio più chiaro e dettagliato.
Come se non bastasse, le nuove ROG si distinguono per l'innovativo design dei padiglioni auricolare ergonomici a forma di "D", in grado di ridurre al minimo l'area di contatto "inutile" attorno all'orecchio per una migliore vestibilità ed un maggior comfort.
Ma le novità non si fermano al comparto tecnico: dotate di un connettore USB-C, le ROG Delta dispongono anche di un adattatore da USB-C a USB 2.0 per essere sfruttate su un ampio ventaglio di piattaforme (PC, console e dispositivi mobile).
Non manca l'illuminazione RGB (compatibile con l'ecosistema Aura SYNC) che, in questo caso, risulta ancora più d'impatto poiché implementata lungo tutto il perimetro dei padiglioni e nella zona centrale relativa al logo con sei spettacolari effetti preimpostati.
Anche il microfono, infine, è stato del tutto rinnovato rispetto alle precedenti proposte, risultando questa volta all'altezza della situazione.
Ma prima di procedere con la nostra recensione, vi invitiamo a consultare la tabella con le principali specifiche tecniche delle nuove cuffie.
Modello cuffie ASUS ROG Delta Driver da 50mm con magneti al neodimio Risposta in frequenza 20Hz - 40kHz SNR 127 dB Impedenza 32 Ω Connessione USB Type-C e USB 2.0 Lunghezza del cavo USB-C 1,5 metri - USB 2.0 2 metri Peso 375g Microfono Analogico Pattern Unidirezionale Risposta in frequenza 100Hz - 10kHz Sensibilità microfono - 40 dB Controlli Su padiglione con regolazione volume, Mute e RGB on/off Compatibilità PC, MAC, dispositivi mobili, PlayStation 4 e Nintendo Switch Accessori Adattatore da USB-C a USB 2.0 (Type-A)
Guida rapida
Coppia di cuscinetti ROG Hybrid con rivestimento in microfibra
Buona lettura!