Razer BlackWidow Elite - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da toporagno
    Bellissima, poco da dire

    Il fatto che non sia stata prezzata 200€ effettivamente è commovente

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Sono contento che si siano ravveduti sul layout e che dire, è una tastiera che ha veramente tutto. Un eventuale essential sarebbe molto interessante

  3. #13
    nibble L'avatar di Ferro93
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    31
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ma scusa e i keycaps te li sei dimenticati? nemmeno 2 parole sui keycaps in ABS... e la bottom row non standard?
    sm ROG STRIX Z390-F gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu I7 8700k@5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb viper steel 3733mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb
    Cooler Master MasterKeys Pro S white led
    DREVO Calibur 71 key
    Ducky Shine 6 The best

  4. #14
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ok i keycaps non sono PBT Double Shot (come per una marea di tastiere di fascia alta), ma è talmente evidente dalle foto che mi sembra inutile scrivere "sono in ABS", e la bottom row non è standard, ma non è un problema insormontabile perché in caso di sostituzione dei tasti mi sembra ne esistano diverse versioni compatibili anche in materiali "nobili" come quelli appena citati (lo stesso vale per altri produttori di punta), e allora ?

    Questo è un modello top per noi, punto.

    Se il problema è riciclare i copri-tasti da altre tastiere per risparmiare Razer non è da prendere in considerazione.

    A me sembra che tu intervenga su questo forum solo per dare addosso a Razer ultimamente ... non è che vanno di moda gli haters da noi


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Dimenticavo, dimmi che nick vuoi usare al posto di quello attuale perchè il tuo set di caratteri fa a cazzotti con vBulletin, quindi provvedi qui in chiaro o mandami un PVT perchè altrimenti braso il tuo account ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    nibble L'avatar di Ferro93
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    31
    Messaggi
    63

    Predefinito

    bhe di solito quando si fanno recensioni sulle tastiere si parla dello spessore dei keycaps e la tecnica di stampa usata ma vedo che questo non è il caso....
    Partiamo con calma e andiamo per punti:
    1) se si spende 200€ per una tastiera pretendo il massimo disponibile e montare keycaps in ABS che dopo 6 mesi diventano belli lucidi sinceramente non è la mia definizione di tastiera top.
    2) prendiamo anche il caso corsair k95 anche lei ovviamente con keycaps in ABS ma tranquillo, se vuoi i keycaps in PBT devi spendere altri 50€ oltre ad averni spesi già 200€ per la tastiera.
    3) Corsair e razer si fanno pagare il marchio ma in realtà i loro prodotti (parlando di tastiere) hanno una qualità discutibile.. per quanto mi riguarda il valore reale di vendita della k95/BlackWidow Elite non deve superare i 120€ altrimenti sono da scaffale.
    4) la bottom row non standard può essere un grosso problema se vuoi cambiare i keycaps con altri di qualità migliore senza passare dal produttore della tastiera.
    Esistono anche altre soluzioni tipo aliexpress dove puoi trovare keycaps per bottom row non standard ma la qualità è bassina con rischio di dogana, l'ultima soluzioni è farsi fare un set su misura da maxkeyboard ma il costo è elevato e paghi sicuramente la dogana.
    5) se pensi che sia un haters mi dispice per te ma non è così... dico solo le cose come stanno poi se si vuole fare finta di niente solo perchè si chiama Razer o Corsair questo è un altro discorso.
    sm ROG STRIX Z390-F gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu I7 8700k@5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb viper steel 3733mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb
    Cooler Master MasterKeys Pro S white led
    DREVO Calibur 71 key
    Ducky Shine 6 The best

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Anche no, dato che è un aspetto sicuramente migliorabile, che ha un impatto minimo sui costi di produzione, ma che per noi non è fondamentale anche se in passato Rais in altre recensioni lo ha trattato.

    Ad ogni modo è evidente che parli per sentito dire e che tu di modelli top di gamma Razer e CORSAIR ne hai visti pochi e provati nessuno, ma su questo punto ti ha già risposto Kernan su Prophecy Tech

    Direi di finirla qui e non mi fare commentare le tue di recensioni


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    nibble L'avatar di Ferro93
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    31
    Messaggi
    63

    Predefinito

    considerare i keycaps una parte non fondamentale è profondamente sbagliato e senza senso, anche perchè è la parte che si consuma e deteriora più velocemente.

    questo è quello che pensi tu che parlo per sentito dire in realtà sono riuscito a provare la BlackWidow Chroma V2 e la k70 e la conclusione della storia è sempre quella... si tastiere discrete ma sono sovrapprezzate rispetto alla qualità messa in campo.

    per quanto riguarda Kernan io vedo una sua domanda, una mia risposta e poi il vuoto... se questo si chiamo rispondere alzo le mani

    PS: i commenti costruttivi sono sempre ben accetti quindi commenta pure le mie recensioni
    sm ROG STRIX Z390-F gpu ZOTAC GTX 970 AMP! Omega Core Edition @1600\7500 cpu I7 8700k@5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb viper steel 3733mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb
    Cooler Master MasterKeys Pro S white led
    DREVO Calibur 71 key
    Ducky Shine 6 The best

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il pbt è decisamente meglio del abs, ma al momento pare proprio che come soluzione non riesca a prendere piede sul mercato.

    Un po' perché l'effetto lucido non intacca in alcun modo il comportamento della tastiera, un po' perché alla fine i giocatori non sono interessati ad avere la medesima tastiera per molto tempo.

    Finché il pbt rimarrà relegato dagli stessi produttori alle tastiere da professionisti non c'è alcun motivo per un recensore di ritenere queste soluzioni fuori mercato ne addirittura di parlare di qualità scarsa per una cosa che alla fine non intacca le prestazioni ma l'estetica, in maniera anche importante per un prodotto costoso.

    Penso che comunque i tempi sono maturi, già Corsair e hyperx prevedono kit extra, cm storm già produce delle tastiere pbt e c'è sempre ducky, quindi penso proprio che le prossime high end arriveranno già attrezzate di double shot in pbt.

    Grazie comunque per le tue osservazioni.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Kernan
    Registrato
    Jan 2018
    Età
    37
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ferro93

    per quanto riguarda Kernan io vedo una sua domanda, una mia risposta e poi il vuoto... se questo si chiamo rispondere alzo le mani
    Veramente la domanda era su Yt e giustamente ti ho risposto li...perdonami ma ieri era domenica e ho anche una vita da vivere

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022