far funzionare gamepad Xtreme

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito far funzionare gamepad Xtreme

    Ciao a tutti
    ho acquistato un gamepad Xtreme, ma avendolo acquistato nell'usato non sņ il nome del modello...se qualcuno lo conosce č simile a quello della PS4, win non lo riconosce...ho provato a cercare i driver (e nome) sul web ma nisba... qualcuno saprebbe aiutarmi a farlo funzionare con win e/o con Linux?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Localitą
    La Spezia
    Etą
    38
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Ciao JaguarX, se riesci a farmi avere il modello preciso, in qualche modo, vedo di aiutarti
    "Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Localitą
    Forlimpopoli
    Etą
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    JaguarX, per caso il modello a cui fai riferimento č questo?
    Parliamo comunque di dispositivi P&P, non dovresti aver bisogno di alcun driver supplementare. Su Windows 10 -> Start -> Joy.cpl controlla se te lo vede nelle periferiche di gioco. Altrimenti Start -> Risoluzione problemi -> Hardware e dispositivi -> Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
    Se c'č un problema software di qualche tipo, ad esempio un conflitto di driver, te lo dovrebbe segnalare.
    Il fatto che non venga riconosciuto nč su win nč su linux (e che sia usato) non promette niente di buono, perņ vediamo

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maciabit
    JaguarX, per caso il modello a cui fai riferimento č questo?
    Ciao
    Si č uguale a quello dell'immagine solo che sotto i due tastini centrali c'č scritto select e start, e sui 4 a destra ci sono dei simboli(o forse son delle lettere capovolte) anzichč i numeri

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Localitą
    Forlimpopoli
    Etą
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Hai fatto le prove che ti ho scritto sopra? Per sicurezza, lo proverei anche in un altro PC

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maciabit
    JaguarX, per caso il modello a cui fai riferimento č questo?
    Parliamo comunque di dispositivi P&P, non dovresti aver bisogno di alcun driver supplementare. Su Windows 10 -> Start -> Joy.cpl controlla se te lo vede nelle periferiche di gioco. Altrimenti Start -> Risoluzione problemi -> Hardware e dispositivi -> Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
    Se c'č un problema software di qualche tipo, ad esempio un conflitto di driver, te lo dovrebbe segnalare.
    Il fatto che non venga riconosciuto nč su win nč su linux (e che sia usato) non promette niente di buono, perņ vediamo
    "Joy.cpl" non c'č da nessuna parte
    "Risoluzione dei problemi" c'č sotto un'altro menu'(Pannello di controllo) e c'č Hardware e Suoni (non Hardware e dispositivi come mi dici tu)
    ..MA...in dispositivi e stampanti ho trovato l'icona del joypad...e c'č tipo una finestra di test dei pulsanti...funzia tutto! resta da farlo funzionare nei videogiochi..
    Ultima modifica di JaguarX : 23-09-2018 a 15:33

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Localitą
    Forlimpopoli
    Etą
    27
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    "Joy.cpl" non c'č da nessuna parte
    "Risoluzione dei problemi" c'č sotto un'altro menu'(Pannello di controllo) e c'č Hardware e Suoni (non Hardware e dispositivi come mi dici tu)
    ..MA...in dispositivi e stampanti ho trovato l'icona del joypad...e c'č tipo una finestra di test dei pulsanti...funzia tutto! resta da farlo funzionare nei videogiochi..
    Ottimo, č proprio quello che deveva mostrarci joy.cpl (strano che non te lo veda). Comunque, stai provando solo giochi da Steam? Perchč in questo caso ci potrebbe essere un piccola impostazione da modificare: Steam -> Impostazioni -> Controller -> Impostazioni generali dei controller -> Spunta "Configuaratore XboX" e anche Playstation

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022