Razer Mamba Firefly HyperFlux - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Nexthardware Tecnologia innovativa, qualità eccellente, ma anche un prezzo non indifferente ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    no... esagerato e ingiustificato a mio avviso...

    poi mi chiedo... questo sistema ad induzione non è che interferisce con eventuali anelli di materiale metallico?

    ad ogni modo seriamente non ne riesco a cogliere le necessità... piuttosto fate un sistema di batterie ricaricabili e removibili.. 1 mouse, 2 matterie mentre una viene usata l'altra si carica e in caso si scaricasse la si potrebbe sostituire al volo in meno di 2 secondi...

    bello è bello, innovativo è innovativo, è il perchè... che mi sfugge... esercizio di stile?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    domanda... se per caso appoggio una carta di credito sul tappetino cosa succede?

    a parte le battute, si tratta di un prodotto eccezionale ed il prezzo è sicuramente alto, ma non esagerato dopotutto. Se prendiamo ad esempio un Firefly "standard" e la versione wireless del Lancehead siamo già a 225€, quindi tutto sommato sono 50€ in più per avere un mouse sotto i 100g e zero pensieri su durata e longevità batteria.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    mi è cascata la mascella in terra, quando la recupero cerco uno shop che ce l'ha, stavolta la faccio la pazzia

  5. #5
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore
    no... esagerato e ingiustificato a mio avviso...

    poi mi chiedo... questo sistema ad induzione non è che interferisce con eventuali anelli di materiale metallico?

    ad ogni modo seriamente non ne riesco a cogliere le necessità... piuttosto fate un sistema di batterie ricaricabili e removibili.. 1 mouse, 2 matterie mentre una viene usata l'altra si carica e in caso si scaricasse la si potrebbe sostituire al volo in meno di 2 secondi...

    bello è bello, innovativo è innovativo, è il perchè... che mi sfugge... esercizio di stile?
    Ciao, cerco di risponderti in ordine:

    1) Si tratta di un prodotto nicchia, come gran parte dei prodotti Razer di fascia alta, ma non lo ritengo assolutamente esagerato. Considera che un Mamba Wireless e un Firefly costano rispettivamente 179,99 e 74.99, poco meno di HyperFlux, e personalmente tra le due opzioni sceglierei senza pensarci quest'ultima.

    2) Il sistema a induzione è ben realizzato e non intereferisce con altre apparecchiature, soprattutto se ben schermate. Di norma posiziono il cellulare sulla scrivania a pochi centrimetri di distanza dal mousepad e non ho mai avuto problemi. Inoltre indosso una smartband, un braccialetto e un anello.

    3) L'utilizzo delle batterie innanzitutto appesantisce il mouse, lo scopo era anche questo, realizzare un mouse senza fili estremamente leggero.

    4) Non importa quante batterie tu abbia a disposizione, sono soggette a deterioramento e prima o poi dovrai acquistarne altre, quindi altri $$$. Per non parlare della scocciatura di doverle sostituire, in particolar modo durante le sessioni di gioco.

    5)Un mouse senza fili, estremamente leggero, performante e con autonomia illimitata non lo definirei un esercizio di stile, piuttosto un primato che i concorrenti cercheranno di replicare a breve.

    Originariamente inviato da Caos85
    domanda... se per caso appoggio una carta di credito sul tappetino cosa succede?
    Sarebbe da provare...magari con la carta di credito di qualcun'altro
    Ultima modifica di sg93 : 23-03-2018 a 16:13

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Che periferica eccezionale.. ma pensavo costasse molto meno
    Come dice Alfonso, sono curioso di vedere le risposte dei concorrenti ora che praticamente i loro mouse sono diventati obsoleti

    Ottima recensione, come sempre.
    La tua configurazione Razer meriterebbe di stare in prima pagina sul loro sito.

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,739
    configurazione

    Predefinito

    Prodotto veramente eccezionale. Se fossi un gamer accanito mi partirebbe immediatamente la scimmia.
    Ottima recensione come sempre.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    37
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Beh sbalorditivo. Razer ha praticamente reinventato il mouse e Faraday ne sarebbe felice

    Ma battute a parte, quando avevo letto i primi rumors ero dubbioso proprio per la fase di sollevamento in caso di configurazione low sens ma a quanto pare hanno risolto alla grande. Per quanto riguarda il prezzo credo di potermi sbilanciare dicendo che lo trovo abbastanza giustificato e in linea con gli standard Razer. Parliamo comunque di un prodotto unico nel suo genere e credo che i prossimi modelli Hyper Flux saranno ridimensionati anche in funzione della concorrenza.

    Oggettivamente però, un secondo cavo di connessione e piedini in teflon di ricambio avrebbero reso molto più completo il bundle.

    Foto eccezionali e recensione davvero, davvero, bella!
    Ultima modifica di Roguefox : 23-03-2018 a 19:24
    "Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    meh... se il mio problema è l'autonomia in una sessione di gioco lunga, c'è il cavo.. che se ben gestito non da assolutmente fastidio e i mouse sono cmq molto leggeri... no io continuo a non vederci il senso... l'unico senso che davo a mouse wireless era quello di poterlo spostare per potermi sistemare in poltrona come meglio volevo e che avevo una grande libertà di spazio... ma questo sistema vanifica anche questi vantaggi...

    praticamente è un mouse "con filo", lavora su un area molto limitata, costa tantissimo e non ha nessun vantaggio particolare rispetto ad un mouse a filo (se ben gestito ripeto) di alto livello...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    37
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore
    meh... se il mio problema è l'autonomia in una sessione di gioco lunga, c'è il cavo.. che se ben gestito non da assolutmente fastidio e i mouse sono cmq molto leggeri... no io continuo a non vederci il senso... l'unico senso che davo a mouse wireless era quello di poterlo spostare per potermi sistemare in poltrona come meglio volevo e che avevo una grande libertà di spazio... ma questo sistema vanifica anche questi vantaggi...

    praticamente è un mouse "con filo", lavora su un area molto limitata, costa tantissimo e non ha nessun vantaggio particolare rispetto ad un mouse a filo (se ben gestito ripeto) di alto livello...
    Comprendo il tuo disappunto sul prezzo ma non vederne il senso mi sembra un pochino eccessivo. Si tratta apunto di un'innovazione per consentire le comodità di un mouse wireless e le performance e affidabilità di un mouse cablato senza i difetti di entrambi.
    "Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022