In arrivo i CORSAIR Dark Core RGB e MM1000 - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Ehm... Carlo?!? A quanto pare il nostro non è più l'unico mouse con 16000DPI.
    Con ricarica wireless?
    Se hai un razer mamba non mi risulta tu possa ricaricarlo senza fili e se hai un logitech con ricarica wireless non dovresti avere un sensore da 16000 dpi..

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di j0h89 : 24-01-2018 a 09:51

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    No no, il nostro è wired USB.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    In realtà è piu o meno lo stesso sensore del Logitech in giro, sempre PMW336x. 4000 dpi in più gia oltre i 10k non cambieranno il mondo a nessuno e come ben sappiamo sono piu o meno l'ultimo parametro importante.

    Quanto a tecnologia, Logitech e Corsair condividono lo stesso principio di funzionamento: batteria interna, da ricaricare tramite sistema wireless charging. Ma mentre Logitech ha un'ampio raggio d'azione, sul Corsair abbiamo uno "spot" su cui piazzare il Dark Core, dunque senza la possibilità di ricaricare in movimento come Logitech.
    Razer invece come logitech carica in movimento, e fa uno step successivo non avendo batteria, guadagnando in peso ma rendendo però necessaria costante alimentazione alla base.

    Ora questa è la situazione "tecnologica", ma che non è tutto: ci sono infatti i prezzi che possono determinare o meno l'adottabilità della tecnologia.

    Corsair ha il prezzo di gran lunga inferiore (200€) guardando al solo prezzo ufficiale che è l'unico disponibile ora, ed offre comunque una tecnologia usabile (basta infatti lasciare il mouse sullo spot quando non lo si usa).
    I Logitech raggiungono invece quota 260 - 320 € per i G703 o G903 in setup col Powerplay (con grossi sconti retail come è solito per loro, ad oggi 230-260 su internet rispettivamente) e Razer i 280 con l'HyperFlux (Per bocca di Min Liang Tan, Razer non praticherà scontistiche retail sui loro prodotti per non ridurre il valore di quelli già acquistati, tipo Apple per capirci).

    Dunque penso Corsair voglia giocarsela su prezzi umani ed una cosa del genere ha senso, ma c'è anche da considerare che il kit Powerplay a 130€ ha il modulo powercore per trasformare i già esistenti G403 e G900 e renderli perfettamente compatibili.

    Spero che si diano tutti un po' piu da fare perchè la tecnologia wireless al momento è matura anche per l'uso competitivo (piu o meno).

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    37
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Beh dai il prezzo non sembra cosi inaccessibile, se teniamo conto della qualità e delle features presenti. Però se dovessi scegliere direi che mi orienterei più su Logitech G...

    Ammetto che la discussione mi era letteralmente sfuggita da quell'inferno che chiamano Tapatalk. Sorry :/
    "Le volpi si sono evolute quando la natura, per errore, ha installato il software gatto nel sistema cane."

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022