SteelSeries annuncia il Rival 600 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    39
    Messaggi
    298
    configurazione

    Nexthardware Doppio sensore e anima eSport per il nuovo mouse gaming del produttore danese.




     1


    Presentato al CES 2018, il nuovo top di gamma della linea Rival porta con sé numerose innovazioni che, probabilmente, faranno la gioia degli utenti più esigenti.

    Studiato appositamente per offrire prestazioni elevate e, quindi destinato principalmente ai giocatori professionisti, il Rival 600 è equipaggiato con un nuovo sistema a doppio sensore.

    L'innovativo TrueMove3+ consiste in un precisissimo sensore ottico proprietario TrueMove3 da 12.000 CPI e 350 IPS per la tracciatura principale, affiancato da un secondo sensore prodotto da PixArt al quale è demandata la sola rilevazione della distanza dal mousepad (lift-off), soluzione che permette, a detta del produttore, di mantenere una precisione elevata anche in caso di movimenti fulminei e "sollevamenti" accidentali del mouse.


     2


    La tecnologia del doppio sensore non è, però, la sola caratteristica che rende questo nuovo mouse particolarmente adatto al mondo competitivo.

    Con un design realizzato per destrorsi, un layout a sette pulsanti ed una ergonomia che favorisce le prese di tipo Claw e Palm, il Rival 600 offre quanto di meglio esiste sul mercato in quanto a personalizzazione di peso e bilanciamento grazie alla presenza di un sistema di quattro pesi aggiuntivi removibili su ambo i lati, che consentono di creare sino a 256 differenti combinazioni, a partire dalla configurazione standard di soli 96g, per ottenere il "centro di gravità" più adatto al proprio stile di gioco.


     3


    Per quanto concerne la qualità costruttiva, siamo in presenza di una struttura in robusta plastica rivestita in soft-touch con inserti in silicone ai lati per aumentarne il grip, sotto la quale troviamo switch da ben 60 milioni di click per i due pulsanti principali (probabilmente di derivazione Omron) ed un processore ARM a 32 bit che, tramite il collaudato software proprietario SteelSeries Engine, ci consente una gestione ottimale delle prestazioni e dell'illuminazione di tipo RGB, qui presente su ben otto zone distinte.

    Lo SteelSeries Rival 600, nonostante sia appena stato presentato al CES 2018, è già disponibile per l'acquisto sul sito del produttore ad un prezzo di circa 90€.





  2. #2
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    55
    Messaggi
    566

    Predefinito

    mi incuriosisce non poco ma mi spaventa il prezzo ...

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Roguefox
    Registrato
    Nov 2017
    Località
    La Spezia
    Età
    39
    Messaggi
    298
    configurazione

    Predefinito

    Beh a conti fatti, sulla carta i 90€ dovrebbe valerli. Attendiamo la review per un esito definitivo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022