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Bellissima, mi è arrivata oggi, la provo per qualche giorno e poi vi dico
Finalmente, la meccaniche non le digerisco proprio, onestamente farei volentieri a meno su questa del feedback sonoro, ma immagino non sarà così rumoroso, il costo non mi sembra così male, bell'articolo
La tecnologia Mecha-Membrane è sicuramente interessante ma da provare, personalmente mi trovo bene con qualsiasi tipologia di tastiera quindi, tecnicamente, anche un mix dovrebbe essere soddisfacente.
Dissertazione riflessiva , tento di comunicare le mie impressioni.
Personalmente , la carcassa stile "zoccolo" non mi piace. Ho sempre preferito cose piu' "snelle". Ma qui si potrebbe declinare ad una mera questione di gusti.
Interessante che ci sia innovazione , tuttavia trovo questa soluzione di "finta" meccanica ancor piu' di nicchia (e per chi poi?). Coloro che usano la membrana generalmente lo fanno per il "silenzio" e non hanno velleita' prestazionali. Il click avrebbero potuto farlo "sordo" e invece ancora click clack a cercar baccano.
Per il gamer non credo abbia molto senso questa tastiera.
Actuation Force: unknown
Actuation Point: unknown
Total Travel Distance: unknown
Sound Level: quiet-to-medium loudness
Rated Lifespan: unknown
Force Curve: unknown
Si' ok dicono sia a corsa ridotta, attuazione leggera ecc ecc. Spero in qualche dato piu' attendibile delle impressioni.
Ormai uso quasi solo la rotella del volume sulla tastiera...dato che funziona anche a programmi a tutto schermo nella maggior parte dei casi. E' piu' vicina di quella dell'amplificatore e non perdo tempo a centrare l'iconcina del mixer. E qui non c'e'. Aieie !
Il poggia-polso cosi' alto potrebbe essere comodo, probabilmente per la scrittura ma per il gaming forse no.
Le dita leggermente inarcate e con la prima falange in linea con il dorso , producono un leggero pre-stiramento dei muscoli del palmo che rendono piu' "reattiva" e "forte" la pressione dei tasti. Non per nulla la presa claw dei mouse ha una rapidita' esecutoria maggiore di quella fingertip e palm. Con un supporto troppo alto le dita si stendono e diventano piu' "lente". (anche solo per una questione di leve).
Anche la consistenza morbida non credo sia in linea con l'idea di gaming. Che l'adduttore breve del pollice , l'adduttore del mignolo ecc poggino su una superficie cedevole "credo" (con un certa sicurezza) che andrebbero ad avere un fulcro attuativo troppo cedevole.
Concettualmente e' un po' quello che succede con auto moto/sportive , per esasperare i feedback c'e' bisogno di rigidita' e non morbidezza.
Poi veh...si scrive con tutto e si gioca con tutto !
Questo prodotto mi sembra molto particolare , un po' alla Razer insomma...
Ultima modifica di giostark : 28-02-2017 a 19:08
Considerazioni interessanti le tue, ma penso che fatta eccezione per i gamer incalliti, tenere qualcosa sulla scrivania che rappresenti un buon compromesso (e non per questo per forza meno efficace rispetto ad una delle due tecnologie pure) possa piacere a molti utenti diciamo "normali".
Razer la sa lunga n fatto di tastiere, comunque andrebbe provata, al limite potrebbe interessarmi quella con illuminazione verde
Al recensore mi sembra sia proprio piaciuta
come tastiera la trovo molto appetibile, il prezzo è onesto, le finiture ottime e non è eccessivamente stravagante, ma vorrei capire quanto rumore fa effettivamente.
ma... il feedback sonoro è una conseguenza del tentativo di restituire quello tattile o semplicemente lo hanno lasciato per farla sembrare una "meccanica"? spero la prima perché altrimenti
Paragonare il rumore restituito dalla Ornata con quello di una membrana non ha molto senso. Non a caso a breve arriverà sul canale un confronto, sicuramente più consono, con la Blackwidow X Chroma.
L'intento di Razer è quello di restituire un feedback innanzitutto tattile, quello sonoro è semplicemente una conseguenza dello sfioramento della clip metallica inserita nel sistema Mecha-Membrane (visibile nella pagina 2), che offre comunque una discreta resistenza durante l'attuazione. In ogni caso si tratta di caratteristiche che da sempre contraddistinguono le meccaniche e c'è chi, come me, le preferisce. Se non si ama il "rumore" si opta per una membrana e fine dei giochi.
Il target di questa tastiera credo siano i fan di Razer che per un motivo o un altro non possono scegliere una full meccanica (che di norma costano il doppio) ma non vogliono rinunciare alle caratteristiche tipiche di questi modelli e soprattutto a Synapse e all'eccezionale sistema di illuminazione Chroma a cui, al momento, nessun competitor tiene testa.
Per quanto riguarda le specifiche dei tasti sarebbe utile che Razer fornisse maggiori dettagli in merito. Per il poggiapolsi, considera che è molto ma molto soffice e durante l'utilizzo le mani sprofondano letteralmente risultando in fin dei conti di pochi rialzate rispetto alla posizione "standard". A parole è tutto molto più difficile, pertanto ti invito a provarla appena ne avrai l'occasione.
Clemente ha chiesto quanto "rumore" facessero i tasti ed io ho trovato quanto rumore facessero rispetto a qualcosa che fa il meno rumore possibile e che appartiene alla stessa famiglia concettuale , ovvero "membrana". E' una membrana che fa il rumore di una meccanica. La si puo' accostare ad altre soluzioni , certo, ma perche' non a una membrana tradizionale?
La battuta del tasto finisce sulla membrana, giusto? (altrimenti non si attuerebbe il circuito). Quello che differisce da una membrana (a parte la corsa ridotta) e' il click della clip metallica? Quindi il feedback innanzitutto e' tattile o sonoro? Lo chiedo perche' l'hai provata a fondo, io sto solo immaginando da quello che vedo.L'intento di Razer è quello di restituire un feedback innanzitutto tattile, quello sonoro è semplicemente una conseguenza dello sfioramento della clip metallica inserita nel sistema Mecha-Membrane (visibile nella pagina 2), che offre comunque una discreta resistenza durante l'attuazione. In ogni caso si tratta di caratteristiche che da sempre contraddistinguono le meccaniche e c'è chi, come me, le preferisce. Se non si ama il "rumore" si opta per una membrana e fine dei giochi.
Mi sa proprio che il punto sia questo.Il target di questa tastiera credo siano i fan di Razer che per un motivo o un altro non possono scegliere una full meccanica (che di norma costano il doppio) ma non vogliono rinunciare alle caratteristiche tipiche di questi modelli e soprattutto a Synapse e all'eccezionale sistema di illuminazione Chroma a cui, al momento, nessun competitor tiene testa.
Rimane il discorso rigidita' .Per quanto riguarda le specifiche dei tasti sarebbe utile che Razer fornisse maggiori dettagli in merito. Per il poggiapolsi, considera che è molto ma molto soffice e durante l'utilizzo le mani sprofondano letteralmente risultando in fin dei conti di pochi rialzate rispetto alla posizione "standard". A parole è tutto molto più difficile, pertanto ti invito a provarla appena ne avrai l'occasione.
Ok. Appena passero' in negozio da Drako ci mettero' le mani sopra.
Ultima modifica di giostark : 01-03-2017 a 10:20
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