Tastiera meccanica gaming/scrittura e mouse

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Tastiera meccanica gaming/scrittura e mouse

Ciao,
    è la mia prima tastiera meccanica che andrò a comprarmi, i mostri di (Doom dal 1993 Duke Nuken Quake...) ed i nemici (COD C&C Warhammer...) fi ad oggi li ho combattuti sempre con tastiere da 20/30 e mouse da 5/10 euro questa che sto usando è una Octane...
    Leggendo in giro ed anche qui sono forse arrivato alla conclusione, e mi ritrovo questa opzione: Ducky Shine 5 RGB che fino ad oggi non la conoscevo ed MasterKeys Pro L RGB con Cherry MX Red layout ITA, per il mouse ora sto provando un Roccat Kova [+] prestato da un'amico e devo dire che mi ci trovo bene (magari qualche mm in più con il click un po più morbido e rotellina silenzionsa) preferisco ambidestro, ho una mano medio/grande e sono attratto da questi: Mionix Avior 7000, Razer DeathAdder Chroma, oppure Ozone Argon

PS: ho letto anche la recensione sulla K70 Rapidfire ma in giro non ne parlano un granchè...
    Cosa mi consigliate?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Ciao Mario,

Sulla K70 Rapidfire si può dire che sia, di base, una semplice K70 a cui è stata aggiornata l'elettronica con USB aggiuntivo per collegarci periferiche, drive e quant'altro, ma la sua particolarità sono gli switch MX Speed.
    Se sei riuscito a farti un minimo di cultura generale sulle meccaniche, il MX speed si può descrivere come un MX Red con il punto di attivazione più corto. In poche parole è più sensibile veloce e reattivo: una manna per il gioco un po meno per la scrittura.

La ducky shine è effettivamente una tastiera molto interessante, per via dei tasti costruiti con la tecnica "doubleshot".

Riguardo al mouse, ti proporrei su quella forma li il Gigabyte xm300, non saprei come rapportare la corsa al kova ma nelle mie prove mi è sembrato sufficiente sotto questo aspetto. In alternativa appunto il "solito" deathadder, un po' costosetto per quello che offre ma sempre al top come prestazioni, oppure il nuovo CM MasterMouse Pro L, sul quale ovviamente non ho giudizi di prima mano.

Predefinito

Pensavo di trovare una risposta invece ora ho altre 2 opzioni (mouse)... sul Mionix Avior 7000 su cui stavo puntando ho letto che un paio di persone dopo un'anno di utilizzo hanno avuto problema con la rotellina, ti risulta?
    Invece per la MasterKeys Pro L RGB VS ducky shine 5?

Grazie.

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

L'avior ho avuto modo di testarlo in due modelli, ma sfortunatamente nessuno dei due a lunghissimo termine. C'è un limite a quanti mouse posso utilizzare normalmente, e questo limite è ovviamente = 1.

Per la tastiera andrei di ducky shine 5 se non ti interessa di trovare il layout ita, mentre la Coolermaster la trovi sicuramente con il layout italiano

Predefinito

Grazie gentilissimo, penso che prenderò la ducky e l'avior 7000.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)