Cooler Master è pronta a lanciare MasterKeys Lite L, un kit da gioco che include un mouse ottico ed una tastiera dotata di switch Mem-canici coperti da brevetto esclusivo.
Una vivida illuminazione a LED RGB a 16.7 milioni di colori rende questa combo differente da altre soluzioni della stessa fascia di prezzo, con due aree di illuminazione per il mouse (rotella e parte posteriore) e tutti i tasti per la tastiera.
I controlli on board, inoltre, consentono di impostare la velocità di ripetizione, modificare i livelli d'illuminazione e la velocità con una rapida combinazione di tasti.
La tastiera, dotata di layout rigorosamente italiano, sistema anti-ghosting e sei tasti multimediali, restituisce un feedback tattile molto simile a quello di un modello meccanico grazie agli speciali interruttori Mem-canici, prevedendo, tra le altre cose, l'incisione a laser delle legende presente sui Keycap per garantirne una perfetta leggibilità anche dopo anni di utilizzo.
Come se non bastasse, è possibile dare un tocco di personalità alla propria tastiera sostituendo i Keycap con modelli compatibili CHERRY MX oppure, se si dispone di una stampante 3D, con versioni personalizzate.
Una situazione decisamente fastidiosa si verifica quando, inavvertitamente, si rovescia sulla tastiera una tazza di caffè oppure un bicchere d'acqua: la tastiera MasterKeys Lite L dispone di un rivestimento nanofilm che la rende resistente ai liquidi.
Il mouse della combo gaming MasterKeys Lite L utilizza un sensore ottico Avago ADNS-3050 che può raggiungere i 3500 DPI suddivisi in 3 livelli regolabili On-the-Fly.
Il mouse dispone inoltre di sei pulsanti: click sinistro e destro (con micro-switch meccanici Omron), scorrimento rotella, avanti ed indietro e regolazione dei DPI.
Il kit MasterKeys Lite L sarà disponibile a partire dal mese di settembre presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato di 59,90€ IVA inclusa.