Help layout Tastiera UK Estesa (KM780)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito Help layout Tastiera UK Estesa (KM780)

    Buongiorno
    Ho da poco acquistato la suddetta tastiera (G.Skill KM780), da Amazon Uk, con relativo layout uk esteso (anche se non ho trovato nessuna dicitura a tal riguardo sulla confezione, tant'é che ho controllato tramite questa foto presa da una guida).
    Comunque, tornando al problema, non riesco a capire se ha un problema la tastiera in questione, se non sono capace di settare io qualcosa, o se w10 mi prende per i fondelli e setta come vuole lui la tastiera.

    In sostanza, la tastiera funziona bene etc, ma alcuni tasti non vengono riconosciuti o vengono fuori altri caratteri.
    Ho impostato piu' volte la lingua di scrittura in vari modi
    - Lingua Italiana, input uk
    - Lingua Italiana, input uk esteso
    - Lingua Italiana, input us
    - Lingua Italiana, input us esteso
    - Lingua Inglese, input uk
    - Lingua Inglese, input uk esteso
    E nulla, in nessuna di queste configurazioni la tastiera si comporta come i tasti dovrebbero.... Non sto capendo onestamente come fare.

    Ora sono in modalita' lingua inglese e layout Uk esteso (che dovrebbe essere la configurazione corretta) e non funzionano determinati tasti:

    - Il tasto a affianco al tasto 1 non compone nulla
    - Il tasto b ("-" "_"), affianco al tasto 0, compone "[" o "{", idem il tasto c ("+" "=") con la controparte della parentesi chiusa.
    - Il tasto d (":" ";") mi compone " ' " o "@"
    - Il tasto e (" ' " "@") invece mi compone "#" e "~". La cosa ridicola e' che il tasto affianco, che dovrebbe appunto comporre # e ~ invece funziona correttamente, quindi ho 2 tasti vicini che scrivono le medesime cose.
    - Il tasto f invece e' un incognita, dovrebbe compormi il punto di domanda mentre in realta' compone "-" "_", ma non riesco a trovare effettivamente la combinazione effettiva del punto di domanda, quindi non riesco proprio a comporlo...



    Inoltre, non riesco a fare le normale lettere accentate.
    In teoria dovrei premere il tasto " ' ", in automatico la tastiera non dovrebbe comporre nulla, e appena premo una vocale essa viene accentata direttamente. Invece non accade nulla di tutto cio'... (motivo per cui fino ad adesso sto scrivendo le lettere accentate con l'apostrofo).
    I restanti tasti, invece, funzionano correttamente per ora (e con queste impostazioni).

    Cosa sbaglio(puntodidomanda) E' un errore mio nel settare la tastiera o e' realmente difettosa(puntodidomanda).
    Aiutatemi se potete, "guidatemi" xD
    P.s. Uso attualmente Windows 10.

    Grazie per l'eventuali risposte.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao;
    domanda preliminare: usando il layout ITA ISO, come si comporta la tastiera? produce gli stessi caratteri di una tastiera italiana normale?

  3. #3
    bit L'avatar di cafe89
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    34
    Messaggi
    42
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ciao;
    domanda preliminare: usando il layout ITA ISO, come si comporta la tastiera? produce gli stessi caratteri di una tastiera italiana normale?
    Si, si comporta come la classica tastiera italiana che avevo in precedenza

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022