CHERRY amplia la propria offerta di switch meccanici con il nuovo MX SPEED, in grado di restituire prestazioni ma viste in gioco.
Il nome la dice tutta: grazie a un punto di attuazione di 1.2 millimetri ed il ridotto movimento che ne deriva, oltre che alla bassa forza di attivazione di soli 45 cN, questo switch lineare ad alta precisione è ottimizzato sia per i bassi tempi di risposta che per le elevate frequenze di commutazione.
Combinando la massima precisione dell'esclusiva tecnologia di contatto Gold-Crosspoint e il ridotto tempo di rimbalzo di meno di un millisecondo, CHERRY ha sviluppato lo switch MX più veloce di tutti i tempi.
Tutte le specifiche del nuovo MX SPEED garantiscono una durata di oltre 50 milioni di battute per tasto con una costante pressione senza perdita di qualità.
La breve corsa dei tasti rende questo switch ideale per il gaming, anche con varianti dotate coperture RGB trasparenti per le tastiere top di gamma come le nuove Corsair K65 e K70 RAPIDFIRE appena uscite, al momento le uniche ad averlo in esclusiva per un periodo di sei mesi.
La cover dello switch, dotata di obiettivo integrato e grande superficie di dispersione unitamente a un LED SMD, garantisce un'elevata luminosità per tutti i 16,7 milioni di colori dello spettro RGB.
Ma lo CHERRY MX SPEED non è solo pensato per il gaming in quanto è adatto anche per scrivere regolarmente e velocemente in ufficio o a casa, aumentando in modo significativo le prestazioni di chi ne fa uso.
Segnaliamo che per quest'ultimo utilizzo lo switch è disponibile in una variante convenzionale con una sobria cover standard (silver).