HyperX Cloud Revolver - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Nexthardware Chiara vocazione gaming, ma anche buona musica per le orecchie più esigenti ...




    HyperX, divisione enthusiast di Kingston Technology, è nata con lo scopo di sviluppare e promuovere diverse linee di prodotti destinati ad un pubblico di appassionati e giocatori con un brand forte ed aggressivo.

    Impostasi subito al grande pubblico per la qualità delle proprie memorie RAM e delle soluzioni di storage basate su NAND Flash beneficiando della straordinaria esperienza del gruppo nel settore, HyperX ha ampliato presto il suo campo di azione facendo debuttare sul mercato anche prodotti legati strettamente al mondo del gaming, in particolare una validissima linea di cuffie.

    Stiamo parlando, ovviamente, delle Cloud e Cloud II, due soluzioni già passate per il nostro laboratorio ed uscite sulle nostre pagine con valutazioni molto positive, che hanno riscosso da subito un largo consenso tra gli appassionati del settore.

    Per poco meno di un anno, infatti, le Cloud sono state un punto di riferimento per ogni altra cuffia da gioco, in forza di una qualità costruttiva convincente ed una resa sonora che ha rotto con la tradizionale "cattiva fama" associata a questa tipologia di prodotti.

    Mentre la qualità audio in senso stretto veniva considerata una chimera da molti possessori di cuffie "da gioco", HyperX dimostrava, già con l'uscita del suo primo headset, che è possibile sviluppare una soluzione valida a 360° senza per questo far lievitare in modo esponenziale il prezzo di acquisto.

    Basate sul modello da studio Takstar Pro 80, le Cloud non sono un prodotto originale, in quanto già la scandinava QPAD le aveva commercializzate come QH-90, ma sono diventate senza alcun dubbio uno dei più fragorosi successi commerciali degli ultimi tempi.

    Per ampliare ulteriormente la linea di cuffie Cloud, HyperX ha deciso di non modificare la propria rotta e, grazie alla collaborazione con un produttore tedesco (non ancora noto), ne ha realizzato una nuova iterazione nella forma delle Revolver.

    Le ultime arrivate differiscono profondamente dai precedenti modelli, essendo un prodotto totalmente differente alla radice, ma ne mantengono inalterata la filosofia di base, ovvero la versatilità di utilizzo, la qualità a tutto tondo, la robustezza e... le cuciture rosse.

    Le specifiche disponibili sulle HyperX Cloud Revolver dipingono esattamente questa situazione, rendendoci evidenti le differenze: driver in neodimio da 50mm invece che da 53mm, risposta in frequenza più ampia, impedenza più contenuta e maggiore pressione sonora.


    HyperX Cloud Revolver
    TipologiaHeadset stereo
    Design padiglioni
    Chiusi circumaurali (con ventilazione)
    Diametro Driver
    50mm
    Impedenza30 ohm
    Risposta in frequenza
    12-28000 Hz
    SPL1'4.5 dBSPL/mW a 1kHz
    Potenza in ingresso
    30mW nom.
    Microfono
    Condensatore electret
    Schema polare
    unidirezionale
    Peso360g
    Peso con microfono
    376g
    Tipo e lunghezza cavo
    1m + estensore con controllo in linea (2m)
    Connessioni3,5mm jack TRRS quadripolare con adattatore PC dual jack audio e microfono


    Con lo stile "gaming" ma elegante, ormai tipico del brand HyperX, le nuove Cloud Revolver sono pronte per essere messe da noi a dura prova ...

    Riusciranno ad elevare ulteriormente l'asticella di riferimento?

    Seguiteci in questa recensione e lo scoprirete!





  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    48
    Messaggi
    943

    Predefinito

    immagino che collegate ad una scheda audio 7.1 di qualità facciano faville

    belle davvero

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    belle cuffie e ottima recensione.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,837
    configurazione

    Predefinito

    Molto belle, ma preferisco le mie Cloud II

  5. #5
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    58
    Messaggi
    1,020

    Predefinito

    secondo me se la giocano con le Void di Corsair, anche se a me piacciono di più le prime come design

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    non ho capito, quale ti piacciono di più tra le due ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    58
    Messaggi
    1,020

    Predefinito

    Le Hyperx, ma solo per il design e l'archetto che mi sembra fatto meglio, poi vanno provate entrambe

    Le Void ce l'ha un mio vicino e posso provarle quando voglio queste ammesso che arrivino dalle mie parti dubito che un negoziante le levi dalla scatola e me le faccia provare.

    Comunque sono orientato su cuffie audio di livello superiore rispetto ad entrambe da usare saltuariamente anche con il PC, ma gioco poco

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Predefinito

    Molto belle, da tenere in considerazione non appena metterò in funzione l'ASUS SupremeFX HI-FI USB DAC/AMPLIFIER della mia Assembly.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Davvero belle queste cuffie. Ottimo anche il prezzo.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,645
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sg93
    Davvero belle queste cuffie. Ottimo anche il prezzo.
    tralasciando la qualità, decisamente ottima, il prezzo non mi sembra poi così basso.... per qualche euro in più è possibile acquistare diverse soluzioni wireless, mentre a parità di caratteristiche si trovano modelli sotto i 100€, o mi sfugge qualcosa?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022