Logitech G ha appena presentato la sua ultima creazione, l'apice evolutivo dei mouse wireless combo, il G900 Chaos Spectrum.
Costruito per non scendere a compromessi con le prestazioni, l'interfaccia wireless a 2,4GHz permette un collegamento con latenza pari a 1ms, un valore totalmente analogo a quanto disponibile su connessione cablata.
Al suo interno troviamo quello che da più parti è definito come il miglior sensore attualmente disponibile sul mercato, l'ottico PixArt PMW3366 da 12.000 DPI, capace di una straordinaria precisione e prestazioni costanti a qualunque velocità.
Il sistema di batterie integrato, con l'innovativa tecnologia di sincronizzazione Logitech, spinge la massima durata a circa 32 ore, praticamente un intero weekend di gioco, e 24 ore con l'illuminazione Spectrum multicolore RGB attivata.
Ogni singolo componente è stato riprogettato per ridurre il peso complessivo del G900 mantenendo, al contempo, stabilità e rigidezza della struttura, dalla particolare rotellina a raggi alla scocca, risparmiando grammo dopo grammo per arrivare ad un valore di 107g, un record per qualunque mouse wireless.
Il layout del mouse pienamente configurabile e la particolare ergonomia consentono l'uso del G900 sia ai destrorsi che ai mancini con qualunque tipo di impugnatura, che sia con il palmo completo o con la punta della dita.
I pulsanti principali offrono un feedback veloce, accurato e preciso, grazie ad un sistema di tensionamento a perno meccanico e molle, che riduce la forza necessaria al clic e consente un ritorno più veloce dello stesso.
Tutte queste meraviglie tecnologiche fanno si che il G900 Chaos Spectrum non sia proprio un mouse alla portata di tutti, dal momento che il prezzo di lancio è stato fissato in 184,99€.