ASUS STRIX RAID DLX - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Nexthardware Una scheda audio per il gaming di eccellente qualità che si difende bene anche nell'ascolto della musica.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    prodottino interessante ma con poco di più forse si trova di meglio rinunciando al controller esterno, le stesse Xonar non sembra abbiano prezzi alle stelle ...

    un scheda audio è una scheda audio, la nomenclatura gaming non la trovo molto appropriata da parte dei vari produttori

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non riesco proprio a vedere il senso di cotanta qualità per il "gaming" quando le tracce audio dei giochi sono compresse. La DLX è senza dubbio overkill, la SOAR\RAID PRO forse potrebbe avere più senso, purchè il rapporto qualità prezzo sia dello stesso elevatissimo livello tipico di ASUS sulle sue schede audio.
    Mi disturba anche la cover un pò troppo particolare, la scheda audio ha tempi di obsolescenza molto superiori a qualsiasi altro componente in un PC, ed uno stile più sobrio (come quello delle Xonar) sinceramente aiuta in questo senso.

    Sono inoltre un pò preoccupato dall'uso di un processore USB e non PCIe nativo. Aspetto chiarimenti non essendo cosi tanto esperto...

  4. #4
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Ma fatemi capire, è meglio comprare una cuffia con un 7.1 reale di fascia alta o una buona scheda audio come questa abbinata a una cuffia stereo ?

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Quoto Luigi.. Il suffisso Gaming per le schede video è come il 3D per lo spazzolino..

    Non me ne intendo di componenti audio ma, effettivamente, in ambito Gaming non credo che una dedicata possa fare la differenza, sicuramente si potrà "apprezzare" più con particolari sistemi.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente una scheda audio da circa 200€ la vedo più per gli audiofili che ascoltano musica e non per i gamer, anche perché le integrate che equipaggiano le più recenti motherboard mi sembrano più che sufficienti per i videogiochi.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    Ma fatemi capire, Ú meglio comprare una cuffia con un 7.1 reale di fascia alta o una buona scheda audio come questa abbinata a una cuffia stereo ?
    Discorso bello lunghetto quello che dovrei fare per risponderti. Diciamo che le multicanale hanno dalla loro un ottimo coinvolgimento, ma le stereo possono essere in certi casi e negli FPS anche più precise.
    Senza contare che le stereo vanno tendenzialmente meglio nell'ascolto musicale.
    Poi certo, dipende da modello a modello.

    Originariamente inviato da j0h89
    Non me ne intendo di componenti audio ma, effettivamente, in ambito Gaming non credo che una dedicata possa fare la differenza, sicuramente si potrÃ* "apprezzare" più con particolari sistemi.
    Le integrate con il ALC1150 sono ancora inferiori alla Xonar DS che avevo, ma questa è solo la mia opinione. Ho testato una Z97X-Gaming5 per poco tempo

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Mi sembra che la definizione "gaming" comprenda una serie di funzionalità specifiche assenti sulle "classiche" schede audio


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Non me ne intendo di componenti audio ma, effettivamente, in ambito Gaming non credo che una dedicata possa fare la differenza, sicuramente si potrÃ* "apprezzare" più con particolari sistemi.
    Giovanni credimi, c'è un abisso tra schede audio integrate (come i comuni chip realtek alc1150) e quelle dedicate, in tutti gli ambiti, incluso il gaming e soprattutto in quello musicale, sia per l'ascolto che per la registrazione.

    Originariamente inviato da giampa
    Mi sembra che la definizione "gaming" comprenda una serie di funzionalitÃ* specifiche assenti sulle "classiche" schede audio
    La nomenclatura "gaming", come detto da Giampa, è da riferirsi proprio alle funzionalità introdotte e ad un fattore estetico che ben si sposa con l'hardware da gioco.

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Per l'ascolto e per la registrazione non lo metto in dubbio, ma per il gaming, almeno nel mio caso, tra Creative X-Fi Fatal1ty Titanium Pro e integrata non noto differenza..

    Per quanto riguarda le funzioni, l'unica che io reputo veramente da gaming, è la Sonic Radar Pro che, attenzione, per quanto ne so io, ha suscitato non poche critiche sulle community online tant'è che c'è una mezza collaborazione tra PunkBuster e ASUS per limitarne le funzionalità (e bisogna stare attenti perché si rischia anche il ban permanente).

    Con questo non voglio dire che sia una scheda audio scarsa, non lo è affatto, ma ormai va di moda mettere "gaming", "HD" e "3D" su qualsiasi cosa.. tra poco se ne usciranno anche con il "tonno in scatola Gaming HD".

    Un epiteto "Pro", probabilmente, sarebbe stato più azzeccato su una scheda audio "professionale".

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022