Pronta al debutto la CM Storm Quickfire XTi - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Nexthardware Una meccanica gaming apparentemente minimalista, ma carica di contenuti tecnologici.




    CM Storm, divisione gaming di Cooler Master, ha annunciato la disponibilità mondiale della Quickfire XTi, una tastiera meccanica minimalista con retroilluminazione multicolore e switch 100% Cherry MX.

    La Quickfire XTi non lascia spazio ad alcuna funzione velleitaria, includendo in un design ridotto all'osso il massimo delle prestazioni plug&play: non sarà necessario alcun software per avere accesso a profili, Macro e modalità precedentemente programmate.


     1


    Ogni tasto è rifinito con la tecnica del rivestimento UV, che assicura un alta durata delle legende ed un'ottima resistenza ai graffi ed alle impronte: diremo addio a lettere scolorite o mancanti con la nuova Quickfire XTi.


     2


    La scelta di modelli sarà estesa a livello mondiale a tre varianti con installati gli switch meccanici Cherry MX Brown, Red o Blue.

    L'effetto multicolore è impostato da un sistema basato su una coppia di LED, blu e rosso, che possono essere miscelati per riprodurre fino a 35 colori diversi, con inclusi effetti particolari dinamici quali "onda", "respirazione" ed altri ancora da impostare su quattro profili disponibili.


     3


    Si potranno impostare tali effetti o programmare macro con semplici comandi da tastiera, senza la necessità stringente di un software complesso.

    La circuteria interna, per fornire il massimo delle prestazioni, è inoltre capace di offrire una protezione dal ghosting totale grazie ad un Key Rollover a 104-tasti (NKRO).

    Il cavo USB di connessione, rinforzato in tessuto, può essere disconnesso dal connettore microUSB al centro della tastiera in modo che l'utilizzatore possa scegliere di far passare il cavo attraverso le tre tracce del sistema di gestione, in maniera analoga a molte tastiere gaming CM Storm.

    In base alle informazioni ufficiali a noi pervenute, la Quickfire XTi sarà inoltre disponibile sul suolo italiano tra una quindicina di giorni con layout IT e switch MX Brown al prezzo di 169,99€.





  2. #2

    Predefinito

    Personalmente mi piacciono un sacco questi design minimal. Anche le altre RGB usano questo metodo per l'illuminazione "multicolor"?
    (coppia di LED, blu e rosso)

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,836
    configurazione

    Predefinito

    Sarà anche di qualità ma 170€ hanno la coda lunga.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da elciopa
    Personalmente mi piacciono un sacco questi design minimal. Anche le altre RGB usano questo metodo per l'illuminazione "multicolor"?
    (coppia di LED, blu e rosso)
    Anzitutto non credo che parliamo di una coppia di LED (non ce ne sarebbe spazio sul casing di un cherry MX) ma piuttosto di un LED bicolore.
    Le RGB propriamente dette, invece, usano un LED multicolore che combina rosso, giallo e blu per riprodurre efficacemente tutto lo spettro.

    Immagino che tale soluzione abbia significato per CM Storm una notevole semplificazione a livello di elettronica e quindi di costi.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    947

    Predefinito

    purtroppo a mè questo design non piaciono troppo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022