Consiglio monitor 3D 24"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    Giulianova
    Età
    42
    Messaggi
    89
    configurazione

    Predefinito Consiglio monitor 3D 24"

    Visto il periodo di ferie ed il tempo libero a disposizione ho deciso di guardarmi in giro per acquistare un nuovo monitor 3D. Dopo aver letto diverse discussioni in merito la scelta è tra due modelli: asus vg248qe e benq xl2420z. La differenza di prezzo tra i due è di €100 in più per il benq, cosa mi consigliate? Eventuali alternative da prendere in considerazione? Grazie.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    spero che tu abbia provato di persona il 3D attivo prima di porti questa scelta. A me personalmente non piace alcuna delle tecnologie 3D esistenti, perciò ti chiedo di recarti in un centro commerciale per testarle.

    Io personalmente eviterei ASUS per una mera questione di principio. Non contenti di aver fornito ai possessori di schede madri ROG un hack che loro chiamano Sound Radar, il VG248 permette di visualizzare un mirino a schermo in overlay.
    Fortunatamente le competizioni ufficiali di Battlefield si svolgono in modalità Classica, dove il mirino c'è, ma la modalità Hardcore non prevede il mirino.
    Non hanno davvero più alcun ritegno.

    Se sei un giocatore esperto, magari giochi FPS con un team per divertimento e per competere, il BenQ è la scelta migliore anche per alcune chicche come il controller e i profili di regolazione per i colori fatti espressamente per gli FPS.

    Se vuoi risparmiare, l'ACER GN246HL te lo porti a casa a meno di 300.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    Giulianova
    Età
    42
    Messaggi
    89
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Ciao,
    spero che tu abbia provato di persona il 3D attivo prima di porti questa scelta. A me personalmente non piace alcuna delle tecnologie 3D esistenti, perciò ti chiedo di recarti in un centro commerciale per testarle.

    Io personalmente eviterei ASUS per una mera questione di principio. Non contenti di aver fornito ai possessori di schede madri ROG un hack che loro chiamano Sound Radar, il VG248 permette di visualizzare un mirino a schermo in overlay.
    Fortunatamente le competizioni ufficiali di Battlefield si svolgono in modalità Classica, dove il mirino c'è, ma la modalità Hardcore non prevede il mirino.
    Non hanno davvero più alcun ritegno.

    Se sei un giocatore esperto, magari giochi FPS con un team per divertimento e per competere, il BenQ è la scelta migliore anche per alcune chicche come il controller e i profili di regolazione per i colori fatti espressamente per gli FPS.

    Se vuoi risparmiare, l'ACER GN246HL te lo porti a casa a meno di 300.
    da ignorante in materia l'unico 3d che ho provato è quello del cinema e non sopporto gli occhiali....detto questo non li userei mai con il monitor. l'elevato refresh di questi monitor si sfrutta solo in modalità 3d e quindi con l'utilizzo degli occhiali? Al momento con la mia gtx750ti non sfrutterò mai al max nessuno dei due monitor ma spero di cambiare gpu il prima possibile

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Di tecnologie con gli occhiali ce ne sono due: attiva e passiva.
    Ti rimando al vario materiale presente in giro sul sito NVIDIA, wikipedia, ecc.

    Quasi sicuramente al tuo cinema usano la tecnologia passiva, con occhiali usa e getta. La peggiore per gli occhi.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Nov 2014
    Località
    Giulianova
    Età
    42
    Messaggi
    89
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Di tecnologie con gli occhiali ce ne sono due: attiva e passiva.
    Ti rimando al vario materiale presente in giro sul sito NVIDIA, wikipedia, ecc.

    Quasi sicuramente al tuo cinema usano la tecnologia passiva, con occhiali usa e getta. La peggiore per gli occhi.
    il cinema dove vado usa occhiali 3D attivi e non mi piace lo stesso, è una gran rottura doverli indossare. non volendo usare gli occhiali ha senso acquistare un monitor 3D?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    no perchè la tecnologia 3D senza occhiali richiede particolari schermi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022