Se pensavate che ASUS si stesse dedicando solo alle VGA per la sua nuova serie STRIX, dovrete ricredervi.
In concomitanza con le schede video GTX 780 STRIX e R9 280 STRIX OC arrivano anche le STRIX Pro, delle cuffie multi piattaforma equipaggiate con potenti driver da 60mm, magneti al neodimio e comodi cuscinetti esagonali di generoso dimensioni (130mm).
I driver, definiti "tuonanti" dalla casa produttrice, sono in grado di immergere completamente l'utente all'interno della sessione di gioco, garantendo un suono di qualità anche a basse frequenze ed alto volume.
Le ASUS Strix Pro Gaming Headset dispongono di una "Control Box" USB che racchiude al suo interno un piccolo microfono in grado di captare fonti sonore esterne.
Tale tecnologia, denominata Enviroment Noise Cancellation (ENC), unita alla conformazione dei padiglioni, riduce del 90 % il rumore ambientale.
Grazie ad essa si potrà contare su un suono pulito e di qualità anche in ambienti particolarmente caotici.
Questa caratteristica risulta essere perfetta data la natura "Cross-Platform" delle cuffie, che potranno essere utilizzate non solo su PC, Mac e Console, ma anche su tablet e smartphones e, quindi, anche all'aperto.
Specifiche Tecniche
ASUS STRIX Gaming Pro Headset Connessione USB/Jack da 3.5 mm con adattatori per le varie piattaforme Driver da 60mm con magneti al neodimio Impedenza 32 Ohms Risposta in frequenza 20Hz - 20kHz Sensibilità 98dB SPL Tipo microfono removibile, direzionale Risposta in frequenza del microfono 50Hz - 16kHz Sensibilità del microfono -40 ± 3dB Peso dell'headset 320g (senza cavo) Cavo intrecciato - lunghezza 2.7m (1.5m+1.2m)
Al momento non si hanno informazioni riguardanti il prezzo e la data di commercializzazione, ma siamo sicuri che a breve seguiranno altri interessanti annunci ...