SteelSeries Siberia Elite - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Buondì, ho trovato questa discussione e mi son registrato in cerca di un paio di risposte su questo modello di cuffie.

    Qui le trovo a 115 euro e mi fan parecchia gola.

    Quello che vorrei capire però è se sia possibile sfruttarne il 7.1 anche attaccandole alla tv/blu ray, nel caso il segnale lo permettesse.

    Mi piacerebbe poter ascoltare in 7.1 anche files che scarico, metto su chiavetta e attacco alla tv. Ovviamente files in 7.1.

    Qualcuno di voi che le ha sa darmi queste risposte per piacere?

    =)

  2. #12
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlanMcJ
    Quello che vorrei capire però è se sia possibile sfruttarne il 7.1 anche attaccandole alla tv/blu ray, nel caso il segnale lo permettesse.

    Mi piacerebbe poter ascoltare in 7.1 anche files che scarico, metto su chiavetta e attacco alla tv. Ovviamente files in 7.1.
    Trattandosi di un emulazione di tipo software sarà impossibile sfruttare il sistema 7.1 su TV e/o lettori blu-ray. In questo caso utilizzeresti le Siberia Elite come cuffie stereo.

  3. #13
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Perchè da quello che mi pare di capire il 7.1 avviene grazie alla scheda audio integrata che termina in usb. questa qui giusto? :
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   31hRJvbLczL.jpg
Visite: 105
Dimensione:   10.2 KB
ID: 15304
    Se poi quell usb l attacco alla tv o al lettore blu ray non funzionerebbe eh?

    A quel punto dovrei cmq utilizzare l usb o attaccare l altro cavo in dotazione?

  4. #14
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    L'emulazione 7.1 avviene attraverso un software, in questo caso lo SteelEngine 3 che si occupa di gestire i canali virtuali. La scheda audio USB viene utilizzata come booster audio e come fonte di alimentazione per i LED RGB.

    Quindi in teoria collegando le cuffie tramite USB alla tv o al lettore blu-ray o non funzionerebbero affatto oppure il volume sarebbe bassissimo a causa della mancanza del software di gestione.

    Credo sia necessario utilizzare l'adattatore con jack da 3.5 mm per poter utilizzare le Siberia Elite con altri dispositivi che non siano un computer.

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille per il chiarimento. =)

    Devo cercare qualcosa di differente allora, perchè sto cercando un paio di cuffie per giocare ma anche per vedere i films in 7.1 sulla tv.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Nel catalogo SteelSeries sono presenti le H Wireless, un modello qualitativamente simile alle Elite ma con molte features in più, tra cui la tecnologia senza fili e la compatibilità con molti sistemi multimediali grazie ad un compatto mixer dotato anche di uscita ottica.

    Dovrebbero, e ripeto dovrebbero, andare alla grande anche con un lettore blu-ray, prova a dare un occhio al sito ufficiale.

    SteelSeries - Gaming Headsets - SteelSeries H Wireless

    Ma il prezzo è di 299€, un tantino più alto rispetto alle Elite..

  7. #17
    bit
    Registrato
    Apr 2014
    Età
    43
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ..e mi pare che sian pure parecchio bruttine e plasticose rispetto alla concorrenza? :\

    Dovrebbero esser molto buone però, ho visto la rece su youtube di Linus e di molti altri e pare piacciano a tutti come resa.

    Le trovo a 300$ le H Wireless ma con 100 dollari in meno potrei prendere le Sony MDR-DS6500 che non han un microfono ma chissene.. ne compro uno da tavolo e di sicuro funziona meglio di quello in dotazione con le H.
    Tra l altro sempre in quel range di prezzo, 200$ o poco più, trovo le Seenheiser 170/180.

    Che disastro ;D

  8. #18

    Predefinito

    le possiedo da quasi 5mesi ho trovato difetti nel microfono usando la scheda audio sua. circa 1 sett fa mi si é iniziata a scollare la pelle che avvolge i padiglioni interni. mi dispiace a dirlo ma non penso che la garanzia copra questo difetto e me le devo tenere cosi

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Alessandro Accordi
    le possiedo da quasi 5mesi ho trovato difetti nel microfono usando la scheda audio sua. circa 1 sett fa mi si é iniziata a scollare la pelle che avvolge i padiglioni interni. mi dispiace a dirlo ma non penso che la garanzia copra questo difetto e me le devo tenere cosi
    Che versione sono?

  10. #20

    Predefinito

    Non ho la piu pallisa idea di come/dove andare a vedere per vedere la versione delle cuffie

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022