ROCCAT Ryos MK Pro - [RECENSIONE]

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
  1. #21
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    C'entra.. Se traduci dal video di Linus potrai trarre i benefici dei cherry rgb, personalizzazione illimitata, miglior gestione dei tasti al buio e soprattutto maggior vita dei LED.. Grazie al chip Samsung é come avere un display LCD, penso che tramite software si potranno anche impostare delle funzione topo "fai diventare verde il tasto M quando ricevi una mail" oppure "cambia il colore del tasto 1 quando arriva una mail su di un determinato account"
    Sì, carino, ma... mi sembra che stiamo andando oltre il concetto di tastiera... che sta degenerando in periferica di output!
    Sinceramente per me una tastiera deve avere unicamente due presupposti:
    - più robustezza possibile
    - tasti adeguatamente distanziati per ridurre errori di digitazioni e con buon feedback

    Basta. Ho giocato al buio senza vedere i tasti per 15 anni!

  2. #22
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Ma di cosa vi fate?


  3. #23
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Silver Black
    Sì, carino, ma... mi sembra che stiamo andando oltre il concetto di tastiera... che sta degenerando in periferica di output!
    Sinceramente per me una tastiera deve avere unicamente due presupposti:
    - più robustezza possibile
    - tasti adeguatamente distanziati per ridurre errori di digitazioni e con buon feedback

    Basta. Ho giocato al buio senza vedere i tasti per 15 anni!
    Beh non è proprio così, pensa in giochi da gaming complessi, in cui devi tener conto di molti tasti, come gli MMORPG, puoi trarre molti benefici perché scrivere è molto diverso da giocare.
    A scrivere ci riusciamo anche ad occhi chiusi ma in alcuni giochi la possibilità di assegnare ad uno specifico tasto una determinata funzione può essere determinante.
    Esempio molto banale, assegna alle magie di tipo fuoco il colore rosso, a quelle di tipo acqua il colore blu, sui tasti da 1 a 5 sarai in grado di identificare le magie di un determinato tipo senza effettuare lo scroll o senza entrare nei menù per vedere in che slot recarti per un determinato effetto.
    E consideriamo le implementazioni software (visto che sarà open source), quando la vita scende sotto il 10% fai lampeggiare il tasto per ricaricarla, o quando l'energia è al di sopra di un certo limite fai lampeggiare quello di un determinato attacco.
    È ovvio che così, di primo acchito, si è scettici ma io penso che è una funzione che potrà tornare molto utile, non solo nel mercato dei desktop.
    Inoltre come ho già detto in precedenza, il nuovo sistema permetterà ai LED di avere una vita maggiore a causa della minor interferenza elettrostatica.
    Per quanto riguarda la robustezza penso che le tastiere odierne meccaniche siano già anni luce rispetto a quelle di qualche anno fa, basta vedere le Mech, le Trigger e le Corsair K.

  4. #24
    nibble L'avatar di Silver Black
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Età
    46
    Messaggi
    66
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Beh non è proprio così, pensa in giochi da gaming complessi, in cui devi tener conto di molti tasti, come gli MMORPG, puoi trarre molti benefici perché scrivere è molto diverso da giocare.
    A scrivere ci riusciamo anche ad occhi chiusi ma in alcuni giochi la possibilità di assegnare ad uno specifico tasto una determinata funzione può essere determinante.
    Esempio molto banale, assegna alle magie di tipo fuoco il colore rosso, a quelle di tipo acqua il colore blu, sui tasti da 1 a 5 sarai in grado di identificare le magie di un determinato tipo senza effettuare lo scroll o senza entrare nei menù per vedere in che slot recarti per un determinato effetto.
    E consideriamo le implementazioni software (visto che sarà open source), quando la vita scende sotto il 10% fai lampeggiare il tasto per ricaricarla, o quando l'energia è al di sopra di un certo limite fai lampeggiare quello di un determinato attacco.
    È ovvio che così, di primo acchito, si è scettici ma io penso che è una funzione che potrà tornare molto utile, non solo nel mercato dei desktop.
    Inoltre come ho già detto in precedenza, il nuovo sistema permetterà ai LED di avere una vita maggiore a causa della minor interferenza elettrostatica.
    Per quanto riguarda la robustezza penso che le tastiere odierne meccaniche siano già anni luce rispetto a quelle di qualche anno fa, basta vedere le Mech, le Trigger e le Corsair K.
    Ok, ti ringrazio! Comunque a me questa Roccat intriga parecchio...

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    forse sarò un pò vetusto, ma quando gioco RTS tiro fuori il mio vecchio Sentinel e macro li sopra. Non sono mai riuscito ad usare le macro da tastiera, le reputo inefficaci perchè sostanzialmente lontane dai tasti wasd.

    Però, i tasti sotto la spacebar potrebbero farmi cambiare idea un giorno. ho sempre pensato che quella soluzione è una delle idee roccat più geniali!

  6. #26

    Predefinito

    Salve ragazzi chi ha questa tastiera come si trova nell'utilizzo di tutti i giorni? In gaming?

    Ho letto che deve essere rilasciata una nuova tecnologia chiamata "trope", dite di aspettare quest'ultima o consigliate comunque questa tastiera?

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non posso risponderti alla prima domanda, ma ti aiuto sulla seconda.

    Originariamente inviato da Cristmas
    Ho letto che deve essere rilasciata una nuova tecnologia chiamata "trope", dite di aspettare quest'ultima o consigliate comunque questa tastiera?

    Ti riferisci ai tasti Topre, che abbiamo trovato noi stessi sulla CM Storm Novatouch TKL CM Storm NovaTouch TKL | Recensione
    Non si tratta di una tecnologia che sostituisce i classici meccanici Cherry MX, nei fatti i comportamenti dei due tasti sono differenti, pur rimanendo ottime le durate per entrambi.

  8. #28

    Predefinito

    Grazie della risposta! Sisi mi riferivo proprio a quelli! Tu personalmente avendole provate entrambe cosa consigli? Attualmente ho una Isku ma questa nuova mi ispira e non poco..

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non ho provato la Ryos in particolare, ma tante altre.

    Forse sarebbe il caso aprissi un thread in periferiche gaming, cosi puoi darmi qualche dettaglio e ti consiglio la tastiera che più si allinea alle tue richieste.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022