Corsair Vengeance 2100 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Moderatore L'avatar di sg93
    configurazione

Nexthardware Design eccellente ed un audio posizionale convincente per le cuffie top di gamma del produttore californiano.

Cavalcando l'onda del successo riscossa dalla brillante linea di prodotti da gioco Vengeance, Corsair ha presentato, in occasione del PAX PRIME 2013 di Seattle, ben cinque nuovi modelli di headset gaming, tra i quali è inaspettatamente comparsa l'evoluzione del modello Wireless top di gamma.

Le Corsair Vengeance 2100, derivate quasi completamente dal modello "2000" da noi analizzato nel mese di Giugno 2012, portano con sé alcune migliorie estetiche e funzionali, tra cui spiccano senza alcun dubbio il supporto nativo alla tecnologia Dolby Digital, implementata solo successivamente nel modello precedente, una parziale rivisitazione della colorazione dei materiali e l'utilizzo di padiglioni in poliuretano rivestiti in microfibra, più morbidi e confortevoli dei precedenti.

Le specifiche tecniche delle Vengeance 2100, come avrete modo di constatare nella tabella sottostante, non hanno quindi subito alcuna variazione sostanziale rispetto al precedente modello, segno tangibile di un rinnovo prettamente estetico mirato, molto probabilmente, a conferire al prodotto un aspetto meno "plasticoso".

Non ci resta che andare a toccare con mano le nuove cuffie valutandone, nel corso della nostra recensione, impatto estetico e performance audio, soffermandoci, in particolar modo, sugli aggiornamenti introdotti.

Cuffie

Canali
    2 (7.1 con emulazione software)
    Driver
    50mm
    Impedenza
    32 Ohms @ 1KHz
    Sensibilità
    105dB ±3dB
    Risposta in frequenza
    20Hz - 20000Hz
    Durata batteria
    Fino a 10 ore
    Raggio di azione
    Fino a 12 metri

Microfono

Tiplogia
    Microfono a condensatore con cancellazione del rumore integrata
    Direzionalità
    Unidirezionale
    Risposta in frequenza
    100Hz - 10000Hz
    Impedenza
    2.2K Ohms
    Sensibilità
    -37dB ±3dB

Buona lettura!

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

ecco il mio regalo di Natale

al di là dei dati dichiarati, avete fatto una prova della distanza massima a cui funziona ?

ottima recensione, come sempre

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Bellissime!
    Mi servivano proprio delle cuffie... ci farò un pensierino anche io per natale
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

io mi sto godendo le 2000 con il software aggiornato e mi trovo veramente bene ...

queste sono leggermente più belle, indubbiamente

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Ettore
    al di là dei dati dichiarati, avete fatto una prova della distanza massima a cui funziona ?
    Siamo riusciti ad avere un riscontro audio pulito fino a 14 metri di distanza (senza alcun tipo di ostacolo), dopo i quali è subentrata l'antipatica intermittenza del segnale audio.
    Ma personalmente credo che nessuno giochi a più di 14 metri, a meno che non si abbia una tv o monitor da 100 pollici

byte
    configurazione

Predefinito

Scusate, queste cuffie mi paiono davvero molto ben fatte ed essendo wireless mi toglierebbero dall'impaccio di avere tra i piedi il solito cavo che si infila sotto le ruote della mia sedia
    Quindi sarei intenzionato ad acquistarle ma mi chiedevo 2 cose:

1)Vanno a batteria ma la durata reale delle stesse di quanto e'?

2)esistono cuffie che facciano surround REALE e non VITRUALE?!E sono valide?

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

1) c'è scritto nella recensione, circa 10 ore ...

2) esistono diverse cuffie con un Surround reale 5.1 o 7.1 costituito da diversi driver posizionati in modo specifico all'interno dei padiglioni, ma di queste non mi risulta ci sia nulla in versione Wireless ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    1) c'è scritto nella recensione, circa 10 ore ...

2) esistono diverse cuffie con un Surround reale 5.1 o 7.1 costituito da diversi driver posizionati in modo specifico all'interno dei padiglioni, ma di queste non mi risulta ci sia nulla in versione Wireless ...
    Sono cecato...mica l'ho visto O_o
    Mi sono scordato di chiedere che tipo di batterie ha, perche' se sono proprietarie e si deteriorano in fretta e' un problema.

Comuqnue grazie per le risposte, visto che queste sono ottime anche usando la virtualizzazione, direi che il wireless e' la componente piu' importante rispetto ad avere tutto HW.

Grazie e ciao!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Ricky99
    -CUT-
    Mi sono scordato di chiedere che tipo di batterie ha, perche' se sono proprietarie e si deteriorano in fretta e' un problema.
    -CUT-
    La batteria è integrata e non sostituibile. E dopo più di un anno di utilizzo del modello 2000 non abbiamo riscontrato grossi cali di autonomia.

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

ordinate stamani con spedizione lunedì, martedì sera dovrei averle sulla testa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags