SteelSeries APEX Gaming Keyboard - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
  1. #11
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    diciamo che comprare una membrana e come prendersi un auto cinese full optional che ti viene a costare quanto una bmw secca?
    Non capisco perché è opinione comune che i tasti a membrana siano meno affidabili... Io scrivo e lavoro con una tastiera HP che vale 4€ dal 2008. i tasti funzionano ancora e le lettere non si cancellano... secondo me per prendere una tastiera meccanica con le feature della Apex a membrana ci vogliono almeno, ma non bastano, 150€. Ad esempio la corsair K70 costa 160€ circa.
    La CM storm trigger non ha tasti per il volume dedicati, led rgb, ma è meccanica e costa 150€. sui 100€ che meccanica prenderesti?

  2. #12
    L'inferno sono gli altri L'avatar di Lyo
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Miano/Pisa
    Età
    30
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giurik90
    Non capisco perché è opinione comune che i tasti a membrana siano meno affidabili... Io scrivo e lavoro con una tastiera HP che vale 4€ dal 2008. i tasti funzionano ancora e le lettere non si cancellano... secondo me per prendere una tastiera meccanica con le feature della Apex a membrana ci vogliono almeno, ma non bastano, 150€. Ad esempio la corsair K70 costa 160€ circa.
    La CM storm trigger non ha tasti per il volume dedicati, led rgb, ma è meccanica e costa 150€. sui 100€ che meccanica prenderesti?
    Con 100€ prenderei la Tt esports MEKA G UNIT, con i cherry black; oppure la Gigabyte Aivia Osmium. Ce ne sono anche di più economiche, come la Steelseries 6G v2 (75€), Tt esports MEKA (55€), CM Storm Quickfire Rapid (70-80€) ecc...

    Ti posso assicurare che la differenza con una tastiera a membrana c'è, eccome. Poi dipende dalle tue esigenze, io so che non tornerei più a una tastiera a membrana.
    Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

  3. #13
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lyo
    Originariamente inviato da Giurik90
    Non capisco perché è opinione comune che i tasti a membrana siano meno affidabili... Io scrivo e lavoro con una tastiera HP che vale 4€ dal 2008. i tasti funzionano ancora e le lettere non si cancellano... secondo me per prendere una tastiera meccanica con le feature della Apex a membrana ci vogliono almeno, ma non bastano, 150€. Ad esempio la corsair K70 costa 160€ circa.
    La CM storm trigger non ha tasti per il volume dedicati, led rgb, ma è meccanica e costa 150€. sui 100€ che meccanica prenderesti?
    Con 100€ prenderei la Tt esports MEKA G UNIT, con i cherry black; oppure la Gigabyte Aivia Osmium. Ce ne sono anche di più economiche, come la Steelseries 6G v2 (75€), Tt esports MEKA (55€), CM Storm Quickfire Rapid (70-80€) ecc...

    Ti posso assicurare che la differenza con una tastiera a membrana c'è, eccome. Poi dipende dalle tue esigenze, io so che non tornerei più a una tastiera a membrana.
    Ti do pienamente ragione, quando però non si dispone di più di 100€ per una tastiera il dilemma è: acquistare una tastiera meccanica spartana e fregarsene dell'estetica e optional vari (ad esempio una quick fire pro) oppure prendere una tastiera esteticamente piacevole, e full optional (tipo questa o la k50)?
    E' ovvio che per alcuni è indispensabile prendere una tastiera che abbia soprattutto una digitazione meccanica perché non possono farne proprio a meno e altri che magari si accontentano della membrana e scelgono una tastiera che li aggradi esteticamente di più
    Io sinceramente non trovo il motivo per cui prendere ad ogni costo una meccanica e non riuscirei a spendere 100€ per una tastiera anonima come la quick fire, è soggettivo!

  4. #14
    L'inferno sono gli altri L'avatar di Lyo
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Miano/Pisa
    Età
    30
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    Sono d'accordo. Però ricordati che alla fine una tastiera è una tastiera, la funzione principale è appunto la digitazione. Per uno che usa abitualmente il pc, dell'illuminazione se ne fa poco a parte il fattore estetico; uno abituato a scrivere non guarda la tastiera mentre digita. E' come prendere una macchina supermega accessoriata con però un motore sottodimensionato.
    Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

  5. #15
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Lyo
    Sono d'accordo. Però ricordati che alla fine una tastiera è una tastiera, la funzione principale è appunto la digitazione. Per uno che usa abitualmente il pc, dell'illuminazione se ne fa poco a parte il fattore estetico; uno abituato a scrivere non guarda la tastiera mentre digita. E' come prendere una macchina supermega accessoriata con però un motore sottodimensionato.
    Sono d'accordo in assoluto con quello che dici, ma dal tuo punto di vista sembra come se i tasti a membrana non digitassero bene... Non per essere rompi palle, ma il paragone non è giusto secondo me.
    Riprendendo la metafora automobilistica, per me comprare una tastiera meccanica è utile come comprare un'auto 4x4: se stai in montagna ti è indispensabile, così se non hai i soldi prendi una panda e te ne freghi dell'aspetto; se stai in città è praticamente inutile, quindi o hai i soldi per prendere una bella jeep (e fare lo spaccone), oppure con gli stessi soldi che ci prendi la panda 4x4 compri una punto, comoda e esteticamente più gradevole.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Non è un opinione comune, ma di tastiere a membrana ne ho rovinate tante. Dopo un anno, gia si inizia a sentire un feeling diverso con i tasti WASD, il che è una cosa non accettabile dal punto di vista di un gamer.
    Tutti gli accessori che vuoi, ma buttare una tastiera da 70 euro perchè alcuni tasti non rispondono più bene ti rode un bel pò

  7. #17

    Predefinito

    Ho comprato la tastiera APEX [RAW] già da tre settimane e le aspettative sono tutt'altro di quelle scritte sulla recensione.
    Cominciamo dal Software. Io ho Windows 8 64 bit e installando il software della steelseries mi manda in palle sia la tastiera che il mouse (cm inferno). Così ora la sto usando senza il software proprietario.
    Ergonomia: molto scomoda. Io gioco prevalentemente a WOW e tengo la mano sinistra incollata ai tasti W A S D + i tasti numerici e caso vuole che il palmo della mia mano finisca esattamente nel bordo inferiore della tastiera che, essendo tagliata di netto, procura non poco fastidio.
    Velocità di scrittura e riconoscimento dei tasti: Io sono sempre stato abituato ad usare una classica tastiera e non ne ho mai usata una con i tasti lisci. Non avrei mai creduto di sforzarmi così tanto per scrivere correttamente senza sbagliare. Il movimento delle dita da fare per poter scrivere è diverso e bisogna allenarsi davvero tanto prima di poter prendere pratica con questo layout. Ancora peggio per quanto riguarda i videogiochi. Purtroppo non c'è una distanza adeguata tra la A e il CAPS e molte volte clicco il pulsante sbagliato. infatti solo dopo mi sono accorto del perchè molte tastiere hanno la parte destra del pulsante CAPS "infossata". Anche il tasto ESC e CTRL sono di difficile individuamento(cioè senza guardare) perchè non sono più il bordo della tastiera. (Con il mignolo ero abituato a sentire i bordo della tastiera) e così rischio di premere i pulsanti delle macro. Insomma, dopo aver comprato la tastiera mi sono reso conto che è troppo diversa dalle altre comuni e avviso tutti quanti intenzionati all'acquisto di valutare anche quest'aspetto.
    Bella la retroilluminazione e il design. I tasti non meccanici permettono una scrittura abbastanza silenziosa di notte (ad esclusione del tasto SPACE).

  8. #18
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kuraudio
    --CUT--
    Come tu stesso hai evidenziato in questo commento, l'ergonomia è quasi totalmente soggettiva e legata in gran parte alla conformazione fisica dell'utente. Per quanto riguarda l'utilizzo abbiamo impiegato anche noi un po' di tempo per abituarci a questo tipo di layout, ma crediamo che sia un aspetto comune nel passaggio da una tastiera ad un'altra, nonostante la APEX differisca per gli aspetti da te citati. Il software non ha dato nessun tipo di problema, nè durante l'utilizzo su Windows 7 nè su OSX 10.8.4. Crediamo e speriamo che SteelSeries tenga presente il feedback degli utenti ed aggiorni il software nel caso riscontrino dei problemi.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da sg93
    Come tu stesso hai evidenziato in questo commento, l'ergonomia è quasi totalmente soggettiva e legata in gran parte alla conformazione fisica dell'utente. Per quanto riguarda l'utilizzo abbiamo impiegato anche noi un po' di tempo per abituarci a questo tipo di layout, ma crediamo che sia un aspetto comune nel passaggio da una tastiera ad un'altra, nonostante la APEX differisca per gli aspetti da te citati. Il software non ha dato nessun tipo di problema, nè durante l'utilizzo su Windows 7 nè su OSX 10.8.4. Crediamo e speriamo che SteelSeries tenga presente il feedback degli utenti ed aggiorni il software nel caso riscontrino dei problemi.
    Sono uguali in tutto o differiscono per materiali e software ? Grazie

    http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=ABZ&sel=ACC
    Ultima modifica di giampa : 01-12-2016 a 19:16

  10. #20
    The Cat Come Back L'avatar di lubu
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    38
    Messaggi
    1,419
    configurazione

    Predefinito

    Ottima, io utilizzo la Apex 300, ben inferiore come prezzo e caratteristiche ma identica nel design, devo dire mai un problema, pesante il giusto ed ergonomica anche per lunghe sessioni di gaiming, Steelseries insieme a Razer e Logitech credo rappresenti il giusto compromesso fra possibilita' di scelta,qualita' e prezzo
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022