Tre nuovi modelli fanno oggi la loro comparsa all'interno dell'offerta di cuffie SteelSeries di maggior qualità dedicate ai giocatori: diamo quindi il benvenuto alle nuovissime budget 3Hv2, alle 5Hv3 e all'inedito modello 9H.
Le SteelSeries 9H sono versatili cuffie gaming certificate Dolby Headphone per l'emulazione di 7.1 canali audio, capaci di utilizzare sia la connessione USB (modalità Dolby) che quella classica analogica con i cavi jack da 3,5" in dotazione (modalità Stereo).
Costruite in metallo e plastica, utilizzano un design circumaurale dei padiglioni chiuso, che assicura un isolamento migliore dai rumori esterni.
Il comfort, anche dopo lunghe sessioni di gioco, è assicurato dalle pregevoli imbottiture in pelle che rivestono sia i padiglioni che l'archetto.
Il sistema audio si interfaccia al software proprietario SteelSeries Engine, che provvede alla gestione dell'equalizzatore grafico a 10 bande e consente di attivare le funzioni di cancellazione del rumore e di guadagno automatico del microfono.
La disponibilità è prevista per l'autunno di quest'anno ad un prezzo di 159,99 euro.
Le SteelSeries 5Hv3 sono la terza generazione delle cuffie più vendute dal produttore danese, oggetto di un aggiornamento estetico e dei materiali utilizzati, dietro ai quali si nascondono alcune altre interessanti novità.
Sotto i padiglioni, ora rivestiti in pelle, come pure l'archetto imbottito, ci sono i nuovi drivers da 40mm specificatamente ottimizzati per fornire la migliore scena sonora con spari e passi.
Essendo pensate per un giocatore da LAN Party, le 5Hv3 sono costruite con un frame ripiegabile e dichiarano un impedenza di 40 Ohm, il che permette di poterle utilizzare in viaggio, fuori casa e anche su una vasta gamma di dispositivi mobile, come tablet e smartphone.
Diversamente dal top di gamma, questo modello sarà disponibile a breve con un prezzo su strada molto simile alla precedente versione, pari a 79,99 euro.
Le SteelSeries 3Hv2 sono la seconda revisione di una delle migliori cuffie budget sul mercato per qualità e costruzione.
Dotate dei nuovi driver da 40mm, ma con un risposta in frequenza inferiore rispetto ai modelli superiori e una pressione sonora leggermente minore, le nuove 3Hv2 rappresentano una scelta ideale per chi necessita di un buon kit di cuffie ad un prezzo competitivo.
Il prezzo è stato fissato in 39,99 euro e saranno disponibili tra pochi giorni al pari delle 5Hv3