Corsair Vengeance M65 & MM400 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Nexthardware Un'accoppiata veramente letale sul campo di battaglia ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    nibble L'avatar di Tigertank
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Possiedo l'MM400 da un paio di giorni e devo dire che è un ottimo mousepad che non ha nulla da invidiare a quelli ben più costosi in alluminio. Il mio G700 ci scorre che è una meraviglia
    Phanteks Enthoo Primo - Evga 850W P2 - 9700K - Asus Strix Z390-F - 16GB DDR4 Ripjaws V 3200MHz CL16 - RTX2080 Phantom GS - AOC Agon AG352UCG6 120Hz - Samsung QLED QE55Q7FNA - Samsung 970PRO NVMe 512GB+MX500 1TB+850EVO 500GB+WD vari - Corsair Gaming Strafe+Nightsword RGB - Soundblaster Z

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Da possessore del m65non posso che consigliarne l'acquisto. Il mouse è una bomba, il massimo dei dpi è quasi inutilizzabile, ma la precisione a qualsiasi dpi è esagerata. Non da problemi su qualsiasi superficie, ma sul mio mm200 già vola.
    Il tasto sniper lo trovo davvero utile in software CAD e Photoshop. Ergonomia e peso ottimi e software comodissimo per salvare una qualsiasi macro.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    concordo, ce l'ho anche io e mi ci trovo benissimo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Corsair_M65.jpg
Visite: 357
Dimensione:   67.6 KB
ID: 13436


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giurik90
    ................ il massimo dei dpi è quasi inutilizzabile.....
    Quasi...

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ottima recensione e ottimi prodotti

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Perchè non fate alcuni test con http://home.comcast.net/~twocables/MouseTest.exe software dato che avete il bundle completo? Cosi c'è la possibilita di fare un confronto con altri tappetini,di vedere come reagisce il sensore con i differenti polling rate,perchè gia di suo il sensore ha problemi di jitter e input lag

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Perchè non fate alcuni test con questo! software dato che avete il bundle completo? Cosi c'è la possibilita di fare un confronto con altri tappetini,di vedere come reagisce il sensore con i differenti polling rate,perchè gia di suo il sensore ha problemi di jitter e input lag
    E' mia buona abitudine, come recensore di questo portale, di andare a documentarmi prima di ogni recensione; ho letto anche io delle problematiche da te segnalate in merito al sensore Avago DNS-9800 che equipaggia diversi mouse attualmente in commercio.

    Diversi forum infatti riportano proprio quanto tu ci hai gentilmente evidenziato ma, a fronte di utenti "lamentosi" ve ne sono diversi altri estremamente soddisfatti e che non hanno alcun problema.

    Ora, per riconoscere una problematica come tale, ci vogliono ben più di una 50ina di utenti sparsi per il mondo a fronte di tutti gli altri che possiedono il prodotto e che, ripeto, non riscontrano alcun problema.

    Non è questo il primo mouse che ho l'occasione di testare per cui posso dire di avere un pochino mani ed occhi "allenati"; nel momento in cui avessi riconosciuto una qualsiasi problematica l'avrei sicuramente evidenziata come è mia abitudine fare.

    In merito ad eventuali test sulle varie superfici non lo ritengo utile nè attendibile, in quanto un risultato "numerico" poco si addice ad eventuali "giudizi" che soffrono sempre e comunque di un minimo di soggettività.

    Suggerire accoppiate mouse/mouse pad è quanto mai rischioso, in quanto gli stili di gioco, cosi' come il trovarsi bene con una specifica periferica rientra in un campo che non può essere ristretto ad un singolo apprezzamento, dettato e sottolineo, sempre dalla soggettività.

    Ti faccio un esempio: potrei trovarmi, personalmente, molto bene con una coppia mouse/mouse pad che, al software test, potrebbe risultare non eccelsa, di contro invece, potrei trovarmi non troppo a mio agio con un qualcosa che il software giudica perfetto.... è complicato.

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Si kam ma se su un tappeto il mouse legge 3000 punti e su un altro ne legge 9000 punti le cose sono un poco diverse perchè con quello di 3000 punti appena fai un movimento veloce ti ritrovi al limite con il sensore questo significa che spari da un'altra parte,parlo di fps veloci....percui qua la soggettività conta un po meno,e non sto dicendo che la recensione è insufficente o sei poco chiaro,io dato che sono un rompi balle sinceramente queste cose le devo andare a cercare altrove anche le misure del mouse ogni santa volta devo girare il mondo ,anche perchè comprare un mouse che costa 80 euro ed è troppo piccolo alla mano che ci fai?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Si kam ma se su un tappeto il mouse legge 3000 punti e su un altro ne legge 9000 punti le cose sono un poco diverse perchè con quello di 3000 punti appena fai un movimento veloce ti ritrovi al limite con il sensore questo significa che spari da un'altra parte,parlo di fps veloci....percui qua la soggettività conta un po meno,e non sto dicendo che la recensione è insufficente o sei poco chiaro,io dato che sono un rompi balle sinceramente queste cose le devo andare a cercare altrove anche le misure del mouse ogni santa volta devo girare il mondo ,anche perchè comprare un mouse che costa 80 euro ed è troppo piccolo alla mano che ci fai?
    A mirke', mica ero polemico eh! figuriamoci... Le tue considerazioni sono utilissime e le prenderò in considerazione per le prossime recensioni.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022