Logitech ha annunciato la nuova "G line" di periferiche gaming che riflette un netto cambiamento di approccio al gioco su PC.
La nuova serie G include mouse, tastiere e cuffie gaming, tutti prodotti caratterizzati da innovative funzionalità.
Utilizzando la tecnologia a infrarossi, Logitech ha studiato l'interazione tra la mano e il dispositivo durante il gioco e, come risultato, i giocatori avranno a disposizione degli strumenti che aumenteranno notevolmente la loro efficienza.
Per migliorare la durata e comfort, sono stati impiegati dei materiali avanzati, impiegati nelle zone strategiche dei mouse, come rivestimenti che non trattengono le impronte digitali e lasciano respirare la mano diminuendone la fastidiosa sudorazione.
A seconda del modello, i nuovi mouse offrono anche una presa morbida o rigida, a secondo si privilegi il comfort o il controllo.
Le due tastiere sono dotate di un doppio rivestimento UV sui tasti per una maggiore durata ed un rivestimento resistente alle impronte sulla parte frontale.
I mouse ottici G100s e G400s, in particolare, sono dotati della esclusiva tecnologia dei sensori denominata Delta Zero, che consente un'alta precisione nel controllo del cursore rispondendo con estrema precisione ai movimenti della mano.
Tutti i nuovi mouse della serie G, inoltre, sono equipaggiati con speciali padsurfer in PTFE a basso attrito, che restituiscono una scorrevolezza migliore ed un movimento più preciso ed uniforme rispetto alle precedenti soluzioni.
Il Logitech Gaming Mouse G700s è il top di gamma ed è un mouse da gioco wireless con sensore laser, che è in grado di restituire una precisione di uso identica alle versioni cablate.
Ottimizzato per gli amanti degli FPS, il Logitech Gaming Mouse G500s è dotato di un sensore laser di elevata qualità, ha la possibilità di regolarne il peso, è adatto a lavorare su qualsiasi superficie ed è equipaggiato da una rotella con doppia modalità di scrolling.
Il Logitech Gaming Mouse G400s ha un sensore ottico ed eleva ulteriormente gli elevati standard della versione MX518, includendo la tecnologia Delta zero menzionata in precedenza.
La proposta entry level è costituita dal modello G100s, un mouse ottico di qualità consigliato per i titoli RTS e MOBA, caratterizzato dalla tecnologia Delta zero, adatto ad ogni tipo da mano, data la sua particolare forma, e dotato di una estrema robustezza.
La Gaming Keyboard G19s è la tastiera di punta con la possibilità di una serie quasi infinita di personalizzazioni ed integrerà un display LCD programmabile per tenere sotto controllo le informazioni vitali durante il gioco.
La Gaming Keyboard G510s, dotata anche lei di display LCD, è una tastiera altamente configurabile, in grado di configurare sino a 54 funzioni in tre diverse modalità.
Le G430 Gaming Headset Surround sono un nuovo kit di cuffie dotate di Dolby Headphone audio surround 7.1, che conservano la stessa qualità dei modelli superiori come le G35 e le G930 ad un prezzo più abbordabile.
Le G230 Gaming Headset Stereo, infine, sono delle ottime cuffie che avvalendosi di generosi driver da 40mm al neodimio, restituiscono un suono pieno e convincente sia nei vostri FPS o MMO che nell'ascolto di film e musica.
Disponibilità
Tutti i nuovi prodotti dovrebbero essere disponibili in Europa a partire dal mese di maggio.