COMUNICATO STAMPA

Razer, leader mondiale di periferiche da gioco di alta precisione, ha annunciato oggi l’apertura del centro tecnico di ricerca ad Austin che riunirà in Texas alcuni dei maggiori ricercatori tecnici e designers del mondo.

La ricerca maniacale di nuove forme di design da parte di Razer e la dedizione dell'azienda verso i fan del gaming è sbarcata a Austin nel Texas, mediante la realizzazione di un hub di sviluppo di videogames e di tecnologie: una nuova divisione della società che si dedicherà a creare nuove tecnologie per cambiare il futuro dell’elettronica del gaming.

“E’ stato logico sviluppare un centro tecnico di ricerca nel luogo che le persone chiamano Silicon Hills,” ha detto Min-Liang Tan CEO e Direttore Creativo, Razer. “ Ci stiamo muovendo a piena velocità per concentrarci ancora di più sul ns design di alta qualità, come il nostro Razer Switchblade che abbiamo recentemente annunciato; intendiamo portare avanti soli i membri migliori e più ambiziosi del team, per aiutarci a rendere il nuovo centro di ricerca un luogo dove i sogni e le nuove tecnologie diventano realtà.”

Il nuovo centro di ricerca tecnico continuerà a sviluppare i propri studi in base alla filosofia gaming del brand e in base alla sua determinazione atta a offrire ai giocatori nel mondo una vasta gamma di periferiche da gioco all’avanguardia e dotate di nuove tecnologie.

In aggiunta ad una più ampia struttura CTO, con laboratori di tecnologia e design e uffici già dislocati a Singapore e San Francisco, Razer progetta di creare rapporti con sviluppatori gaming e software providers indipendenti, per aiutare a definire la direzione futura della tecnologia dell’hardware in ambito videoludico.

Rick Careini, Lead Technologist presso Razer, guiderà il nuovo centro di ricerca ad Austin, che comprende un laboratorio tecnologico dove gli ingegneri e gli sviluppatori creeranno nuovi prototipi e tecnologie demo per aiutare a stimolare il mercato con idee innovative.

Razer concepisce i propri laboratori come degli "incubatori" di scoperte, mettendo insieme pensieri, idee e genialità.

Il centro servirà anche da piattaforma per esplorare l’interfaccia umana e sviluppare design all’avanguardia per fornire una maggiore immersione nell'esperienza di gioco con prestazioni sempre migliori.

“Se siete rimasti impressionati dal Razer Switchblade e la sua dinamica interfaccia, allora non avete ancora visto nulla“ aggiunge Min “Il nuovo centro di ricerca fornirà quello che noi crediamo sia il futuro per le tecnologie innovative in tutto il mondo. Il nostro obbiettivo è quello di essere veramente coloro che cambieranno il gioco là fuori.“