Corsair "Gaming Audio Series HS1" - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ricordati che ogni modalità di ascolto ha la sua curva di equalizzazione ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    cioè?

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    che in base a quello che stai ascoltando ti vai ad impostare l'equalizzatore (in automatico i primi tempi, manuale se ci prendi gusto)
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    ah okok... ma si mica sto li a diventar matto per le cuffie gaming XD

    per le cose serie ho le AKG 240 MKII

    le sto provando adesso ste HS-1...

    molto valide devo dire. comodissime. con l'eq standard (tutto piatto) manca un pò il basso. ma ho impostato l'eq "bass" e con qualche modifica si sistema... a me interessa molto il basso nelle sessioni in game e speravo ne avessero un pò ed era una delle mie priorità.. per essere cuffie gaming appunto sono ottime.. ma per l'ascolto di musica lossless siamo molto lontani direi.. le akg sono tutta un'altra roba che però in compenso con i giochi, rischio solo di disfarle...

    l'isolamento è buono ma non eccelso dovrebbero essere chiuse ma un pò il suono passa lo stesso....

    tra poco provo un pò di giochi e vediamo come si comportano.. ovviamente manca un minimo di rodaggio anche

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se ci metti le mani sono validissime anche per ascoltare musica, fidati ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    fatemi capire il discorso cuffie aperte o cuffie chiuse....
    si riferisce soltanto al fatto che con cuffie chiuse non sento rumori esterni o cè altro?
    Centra anche il fatto che il padiglione dell'orecchio è circondato dalla cuffia e non poggiato sopra?


    Altra considerazione più generale...
    Ma il mercato delle headset da gaming si stà spostando piano piano verso questa tipologia di prodotti o sbaglio?
    Parlo della tipologia come di queste Corsair, quindi sk integrata sw /emulazione 5.1 0 7.1 /usb...
    a discapito della configurazione diciamo classica, headset + sk audio hw integrata o dedicata,
    Ulteriore considerazione, le cuffie che siano di tipo usb/integrata che jack/dedicata
    sembra che abbiano abbandonato la strada dei multicanali hw nella cuffia stessa,
    mi riferisco al fatto che sia le usb che le jack montano sempre solo 2 driver ormai,
    invece degli 8 delle barracuda ad esempio... driver hw front,center,rear,sub (3 jack)
    La stessa Razer sembra aver abbandonato questa filosofia coi nuovi prodotti...
    Suppongo che 4 driver debbano essere sottodimensionati per stare nella cuffia tutti asieme,
    e quindi suoneranno peggio rispetto a driver più grandi... oppure costerebbero+ soldi per avere hw piccolo e di qualità superiore.
    Ma il fatto di connettere le cuffie con un solo jack invece che 3 jack non vanifica un pò avere una x-fi super hitech?

    La mia conoscenza è limitata, quindi chiedo scusa se ho sparato una valanga di scemenze,
    in ogni caso cmq credo di aver messo legna sul fuoco... cosa ne pensate, ci avete mai pensato?
    Non è un pò strana la tendenza? Da ignorante dico che sembra che spingano verso la mediocrità...
    O la emulazione sw ha fatto passi da gigante e ha vanificato resa e costi del tutto hw?


    Io è anni che uso felicemente una x-fi xtrememusic con le Barracuda 5.1,
    ma con l'intenzione di aggiornare tutta la macchina, ho cominciato a farmi considerazioni
    se terrò o no ancora la x-fi, sostituita da una x-fi integrata o semi integrata tipo ROG,
    e se affidare l'audio in cuffia alla sk audio ROG od oppure rivolgermi ad una headset usb tipo questa Corsair,
    e lasciar gestire l'audio delle casse alla ROG.

    In teoria, bisognerebbe provare con mano, semplificherebbe la gestione dell'audio, in chiave gaming (in cuffia) da solo,
    coesistente "on-fly" con l'uso cazzeggio (casse), in più persone, non si ha sempre voglia di dover mettere le cuffie per skypare,
    chattare, audio e video, e ancora meno si ha voglia di doppiare/switchare jack
    e smanettare nelle proprietà magari anche dovendo poi riavviare le applicazioni,
    perchè non sempre si è da soli davanti al monitor, e questo fatto rende tutto faticoso e poco godibile.
    Condividete ste problematiche?
    Ultima modifica di TROJ@N : 30-12-2010 a 00:33


  7. #17
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se ci metti le mani sono validissime anche per ascoltare musica, fidati ...
    vui dire che le devo smontare? XD


    io ti dico che le akg sono ben altra roba...


    ah, non sono compatibili con skype... adesso riprovo a controllare...
    Ultima modifica di Seo360 : 30-12-2010 a 00:33

  8. #18
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    voglio dire che se ti leggi la review fai prima ...

    in particolare :

    http://www.nexthardware.com/recensio...erieshs1_6.htm

    e comunque per ascoltare musica uso le Sennheiser HD 600, ma questa è un'altra storia ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #19
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Penso si riferiva di smanettare nel pannellino della sk audio....
    Fondo pagina
    Gaming Audio Series? HS1 USB Gaming Headset - Gaming Headsets - Audio

    Se non vanno con skype è uno scandalo.... vanno sicuramente!


  10. #20
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    voglio dire che se ti leggi la review fai prima ...

    in particolare :

    Corsair "Gaming Audio Series HS1" : 7. Conclusioni | Recensioni -X- NextHardware.com

    e comunque per ascoltare musica uso le Sennheiser HD 600, ma questa è un'altra storia ...
    ma si l'avevo già letta.. dice tutto e dice niente, nel senso che in ambito audio ognuno ha i suoi gusti.. non ho mai messo in dubbio la qualità dei materiali

    e cmq dopo una sesseione a bo mi ritengo pienamente soddisfatto... mi aspettavo di trovarmi di fronte un prodotto che, visto la sua natura, non fosse il top.. ma invece mi sbagliavo e sono delle gran cufffie
    Originariamente inviato da TROJ@N
    Penso si riferiva di smanettare nel pannellino della sk audio....
    Fondo pagina
    Gaming Audio Series? HS1 USB Gaming Headset - Gaming Headsets - Audio

    Se non vanno con skype è uno scandalo.... vanno sicuramente!
    io sto provando non c'è verso di riuscire a farle andare. il microfono va, ma non si sentono le cuffie e mi da errore di riproduzione. mentre se metto come riproduttori le akg con microfono corsair va benissimo.. ma è una cosa a dir poco ridicola usare 2 cuffie O.o

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Recensione cuffie gaming Corsair HS1 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-11-2010, 21:57
  2. Corsair presenta la nuova linea di alimentatori Gaming Series - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 10:24
  3. Corsair lancia le cuffie USB gaming HS1 - [NEWS]
    By giampa in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-09-2010, 19:46
  4. Corsair Force Series F100 - [RECENSIONI]
    By The_Bis in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-05-2010, 10:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022