Roccat Kone [ ] & TAITO King Size mTw Edition - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
  1. #11

    Predefinito

    Si ho provato ma il driver, secondo me, si prende sempre quelli generici presenti in windows, penso che almeno la data del driver dovrebbe essere del 2010.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    in effetti 2006 è un po' strano
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  3. #13
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Eccomi, come ti dicevo in PVT, la versione che io ho installato è la 1.26. Da quello che ho capito i driver Roccat entrano in funzione soltanto con il software Roccat in esecuzione, non vanno a sostituire gli originali Microsoft, pertanto in gestione dispositivi io vedo una versione 6.1.7600.16385 del 2006 di Microsoft. I problemi da te rilevati possono dipendere da un guasto del mouse, magari dovuto all'aggiornamento del firmware non andato a buon fine. Ricorda che tutte le volte che installi una versione di software nuova, vai contemporaneamente ad aggiornare il firmware del mouse, quindi se per un motivo qualsiasi interrompi l'installazione lo puoi danneggiare.
    Io proverei il mouse su un'altro PC prima senza, e poi con i driver proprietari per vedere come va e ci aggiorni.

  4. #14

    Predefinito

    Va bene, grazie, ti aggiornerò. Ciao.

  5. #15

    Predefinito

    Ho provato il mouse su un portatile con Vista e in un pc sempre con windows 7, non funziona mi da lo stesso errore non fa la calibrazione e quindi si muove malissimo.
    Purtroppo credo sia il mouse rotto, mi è durato poco più di una settimana, inoltre sfiga su sfiga ho fatto l'errore di comprarlo su sito PIXMANIA.COM e per la sostituzione ho l'obbligo di restituirlo a mie spese, con UPS, e la sede dell'assistenza è in Francia...mi costa meno ricomprarlo, ma da un'altra parte.:2argh:2argh:2argh

    Grazie comunque. Alla prossima. Ciao.

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    appunto, se lo ordinavi da Drako che è il distributore ufficiale, i problemi stavano a zero ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    neglio 8 giorni hai il diritto di recesso..ma non so se sei in tempo..comunque fai altre prove...guarda se ci sono firmware o driver particolari
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vampire76
    Ho provato il mouse su un portatile con Vista e in un pc sempre con windows 7, non funziona mi da lo stesso errore non fa la calibrazione e quindi si muove malissimo.
    Purtroppo credo sia il mouse rotto, mi è durato poco più di una settimana, inoltre sfiga su sfiga ho fatto l'errore di comprarlo su sito PIXMANIA.COM e per la sostituzione ho l'obbligo di restituirlo a mie spese, con UPS, e la sede dell'assistenza è in Francia...mi costa meno ricomprarlo, ma da un'altra parte.:2argh:2argh:2argh

    Grazie comunque. Alla prossima. Ciao.
    Sei sicuro che non sia un problema di drivers o impostazioni? Prova a disattivare il Tracking Control Unit o ricalibrarlo, o ancora a resettare le impostazioni di default. In definitiva non so se la calibrazione o le impostazioni vengano salvate in una qualche rom del mouse come avviene per alcuni modelli o anche le tastiere stesse della Roccat. Magari c'e' solo della polvere sul sensore, mi e' capitato gia' in pochi giorni che si sia accumulata usandolo sul tappetino in panno, in quanto e' presente una mascherina adesiva attorno.

    Mi spiace che si sia guastato (e mi sembra un po' anche strano), o che tu non riesca a risolvere il problema, ma purtroppo comprare all'estero ha questo inconveniente. Io mi trovo costretto a non poter restituire nonostante sia insoddisfatto, una tastiera Roccat Valo per fortuna non guasta, almeno quello. Per il resto il mouse e' molto valido! Forse solo l'escursione meccanica della rotellina e' un po' troppo ampia e non molto scorrevole (impone una certa resistenza), ma in un FPS fa il suo degno lavoro, molto preciso e reattivo. E poi i led laterali programmabili sono una goduria!
    Ero indeciso fra questo Kone+ e il Razer Mamba, wireless ma con prestazioni di un mouse cablato. Ho optato per il Roccat che costa almeno 40 euro in meno. Ma non escludo che un futuro prossimo possa comprare ANCHE il Razer

    NOTA: confermo che il mouse ha una sua memoria interna per i profili. Prova a resettare di default le impostazioni e controlla un po' come va.
    Ultima modifica di giannibat : 05-01-2011 a 17:32

  9. #19

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannibat
    Sei sicuro che non sia un problema di drivers o impostazioni? Prova a disattivare il Tracking Control Unit o ricalibrarlo, o ancora a resettare le impostazioni di default. In definitiva non so se la calibrazione o le impostazioni vengano salvate in una qualche rom del mouse come avviene per alcuni modelli o anche le tastiere stesse della Roccat. Magari c'e' solo della polvere sul sensore, mi e' capitato gia' in pochi giorni che si sia accumulata usandolo sul tappetino in panno, in quanto e' presente una mascherina adesiva attorno.

    Mi spiace che si sia guastato (e mi sembra un po' anche strano), o che tu non riesca a risolvere il problema, ma purtroppo comprare all'estero ha questo inconveniente. Io mi trovo costretto a non poter restituire nonostante sia insoddisfatto, una tastiera Roccat Valo per fortuna non guasta, almeno quello. Per il resto il mouse e' molto valido! Forse solo l'escursione meccanica della rotellina e' un po' troppo ampia e non molto scorrevole (impone una certa resistenza), ma in un FPS fa il suo degno lavoro, molto preciso e reattivo. E poi i led laterali programmabili sono una goduria!
    Ero indeciso fra questo Kone+ e il Razer Mamba, wireless ma con prestazioni di un mouse cablato. Ho optato per il Roccat che costa almeno 40 euro in meno. Ma non escludo che un futuro prossimo possa comprare ANCHE il Razer

    NOTA: confermo che il mouse ha una sua memoria interna per i profili. Prova a resettare di default le impostazioni e controlla un po' come va.

    Grazie del consiglio, ma le ho provate tutte, tutti i firmware e resettato ogni volta. Ormai l'ho messo da parte aspettando dei nuovi driver del costruttore che mi risolva il problema.
    Quello che mi rompe di più è non sapere se è effettivamente rotto il mouse o si tratta di driver, se fossi sicuro che è rotto me ne comprerei un'altro uguale, ma nel dubbio non tornerò ancora alla Roccat rischiando di averne due inutilizzabili.

    Mi sta venendo voglia di prendermi un CM Storm Inferno , dalle recensioni sembra altrettanto buono, mi piace il tasto per il fuoco a ripetizione visto che gioco quasi solo a sparatutto online.

    Ciao.

  10. #20
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    63
    configurazione

    Predefinito

    se sei in grado di farlo provalo su una distro live di Ubuntu (è la prima che mi è venuta in mente e la piu' semplice da testare, soprattutto se hai una penna USB da 2 GB libera sotto mano). Ti togli quasi ogni dubbio così. Se abitassimo vicino te lo controllerei io! Mi spiace davvero che non funga piu', è un gran bel mouse.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Roccat presenta il mouse gaming Kone [ ] - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-03-2011, 16:12
  2. Roccat Kave 5.1 - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 16:28
  3. Roccat presenta il mousepad Taito Kingsize - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-08-2010, 11:27
  4. Roccat Kone & C. - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-03-2010, 23:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022