Razer Imperator - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Nexthardware Un mouse dal design ricercato con un sensore di precisione da 5600 DPI




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    bel prodotto, ultimamente ho pensionato il mio Lachesis e sto usando il nuovo MioniX Naos 5000, cmq anche questo mi sembra tanta roba davvero e mi pare di leggere tra le righe che ne sei particolarmente soddisfatto ...
    ci incontreremo sul campo di battaglia ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Bella rece e bel prodotto. Questo è un mouse che m'attira .
    Long Live Rock & Roll

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    bello
    questo mause mi piace anche perchè ha delle linee abbastanza pulite, lo potrei utilizzare tranquillamente anche con la mano sinistra

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    bel prodotto, ultimamente ho pensionato il mio Lachesis e sto usando il nuovo MioniX Naos 5000, cmq anche questo mi sembra tanta roba davvero e mi pare di leggere tra le righe che ne sei particolarmente soddisfatto ...
    Possiedo il Lachesis e il G9 e debbo ammettere che non c'è paragone , il G9 per ora è imbattibile. Razer usa discreti sensori anche se per me il Lachesis è troppo leggero. Ho notato anche che su tutti i mouse con mega sensibilità un eccesso di questa non mi serva a nulla. (ora, sui 3 monitor forse bisognerebbe aprire un bel capitolo - la sensibilità verticale rispetto a quella orizzontale? Belle considerazioni ... )

    Elucubravo sul sistema propriocettivo , mappa sensoriale e propriocettori del terzo tipo, recettori sensoriali fasici ecc ecc ma alla fine si tratta di puntare la freccina su un pixel del monitor.
    E quand'anche si volessero considerare le regole prospettiche che influenzano le variazioni di accelerazione da esercitare (puntare oggetti distanti e vicini tra loro in lassi di tempo brevi) , e quand'anche si voglia considerare l'importanza della predittività (in funzione anche del ping) , rimane solo una questione di "puntare" su un maledetto pixel e basta.
    E per avere un buon risultato è necessario un grande feeling con l'attrezzatura che si ha davanti agli occhi. La coordinazione oculo-manuale può essere sviluppata al massimo solo se c'è questo feeling.
    (per il resto va ad allenamento e a culo genetico , o sei sveglio o nada)
    La scelta di un mouse giusto per noi dipende solo dai nostri parametri antropometrici.
    Per il discorso lowsense e highsense per me non esiste. Le dita sono più sensibili e quindi per movimenti millimetrici saranno più idonee, per movimenti più ampi sono troppo corte e si deve andare di polso/braccio. (è biomeccanica).
    La variazione di zoom è "fastidiosa" per il sistema propriocettivo, per non parlare della variazione di sensibilità dei dpi. (la mappa sensoriale deve essere riformata ogni volta e può essere controproducente alla performance)
    Altro discorso è il design. Avere un bell'oggetto a vista fa bene al cervello, e su questo non si può dire nulla.
    Ho visto giocare due italiani finalisti europei del buon vecchio quake, con mouse ottici da 3 Euro (ero in camera con loro). Mi son sentito un niubbo incredibile. Altro che G9 e compagnia bella.

    ps il MioniX esteticamente mi garba di più che questo nuovo Razer.
    Ultima modifica di giostark : 22-01-2010 a 12:36

  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Bella review mi è piaciuta tanto, prodotto davvero valido

  7. #7
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Possiedo il Lachesis e il G9 e debbo ammettere che non c'è paragone , il G9 per ora è imbattibile. Razer usa discreti sensori anche se per me il Lachesis è troppo leggero. Ho notato anche che su tutti i mouse con mega sensibilità un eccesso di questa non mi serva a nulla. (ora, sui 3 monitor forse bisognerebbe aprire un bel capitolo - la sensibilità verticale rispetto a quella orizzontale? Belle considerazioni ... )

    Elucubravo sul sistema propriocettivo , mappa sensoriale e propriocettori del terzo tipo, recettori sensoriali fasici ecc ecc ma alla fine si tratta di puntare la freccina su un pixel del monitor.
    E quand'anche si volessero considerare le regole prospettiche che influenzano le variazioni di accelerazione da esercitare (puntare oggetti distanti e vicini tra loro in lassi di tempo brevi) , e quand'anche si voglia considerare l'importanza della predittività (in funzione anche del ping) , rimane solo una questione di "puntare" su un maledetto pixel e basta.
    E per avere un buon risultato è necessario un grande feeling con l'attrezzatura che si ha davanti agli occhi. La coordinazione oculo-manuale può essere sviluppata al massimo solo se c'è questo feeling.
    (per il resto va ad allenamento e a culo genetico , o sei sveglio o nada)
    La scelta di un mouse giusto per noi dipende solo dai nostri parametri antropometrici.
    Per il discorso lowsense e highsense per me non esiste. Le dita sono più sensibili e quindi per movimenti millimetrici saranno più idonee, per movimenti più ampi sono troppo corte e si deve andare di polso/braccio. (è biomeccanica).
    La variazione di zoom è "fastidiosa" per il sistema propriocettivo, per non parlare della variazione di sensibilità dei dpi. (la mappa sensoriale deve essere riformata ogni volta e può essere controproducente alla performance)
    Altro discorso è il design. Avere un bell'oggetto a vista fa bene al cervello, e su questo non si può dire nulla.
    Ho visto giocare due italiani finalisti europei del buon vecchio quake, con mouse ottici da 3 Euro (ero in camera con loro). Mi son sentito un niubbo incredibile. Altro che G9 e compagnia bella.

    ps il MioniX esteticamente mi garba di più che questo nuovo Razer.
    Hai detto concetti interessanti e veritieri, a mio avviso, al dilà degli sviluppi tecnologici,
    la cosa che + pesa sul rendimento di un mouse è l'ergonomia stessa... e secondo me questo aspetto viene considerato troppo poco in progettazione,
    o meglio, il ventaglio dei prodotti non offre abbastanza e tiene poco conto di questo fattore.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è anche vero purtroppo che un mouse che si adatta perfettamente alla tua mano magari alla mia no ...
    sui mouse il giudizio è troppo soggettivo in fatto di ergonomia ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    In realtà una soluzione ci sarebbe...

  10. #10
    nibble L'avatar di TROJ@N
    Registrato
    Dec 2006
    Età
    45
    Messaggi
    84
    configurazione

    Predefinito

    cioè?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Razer Imperator: Precisione a 5600 dpi - [NEWS]
    By Kam in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-03-2011, 19:10
  2. Razer Spectre & Marauder - [RECENSIONE]
    By Mino in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-01-2011, 16:30
  3. Razer Banshee, il tributo a Starcraft II - [RECENSIONE]
    By pippo369 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 08:41
  4. Razer Megalodon - [RECENSIONE]
    By feBBr3GiaLL4 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 30-12-2010, 00:39
  5. Razer Abyssus e Destructor - [RECENSIONE]
    By feBBr3GiaLL4 in forum -= Periferiche Gaming =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-2010, 01:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022