Originariamente inviato da brugola.x
appena puoi aggiornalo quel firmware, è tutto un altro andare e se hai letto il nostro focus a riguardo i test parlano chiaro..


ti posso dire per certo che dalla v.10.7.3 in poi è aumentata e di molto la "compatibilità" con gli SSD di terze parti.. anzi di più, con il Mac OS X 10.7.3 su un MacBook Pro dotato di SSD di terze parti, ma senza TRIM abilitato, la funzione si attiva in automatico. (era ora...). Voglio dire.. se si attiva la funzione trim in modo totalmente automatico vuol dire che l'ssd in questione è rilevato in modo esatto.. quello del centro assistenza può dire quello che vuole, il System Profiler rileva correttamente ssd e funzionalità trim, i fatti parlano chiaro.


piuttosto che manchino e sempre meglio che avanzino
Grazie di tutto e del consiglio per l'aggiornamento. Ci proverò sperando di non fare danni: mi sembra che le istruzioni sono in inglese.
Nel mio MBP ora con il Samsung 830 512 GB non si è attivato in automatico il TRIM, vi ho provveduto io con programma di terze parti. Complimenti per la tua disponibilità e competenza